Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Provincia di Parma

Tour tra Arte, Cucina e Raffinatezze della Parma Rinascimentale

Cultura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

6 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 19

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:30.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Una passeggiata immersi nelle le bellezze, la storia e i sapori di una delle più belle e raffinate città d’arte della Pianura Padana, Parma.


Correvano gli anni 1196 quando uno scultore lombardo compiva il più grande capolavoro scultoreo dell’arte romanica, quando una badessa fece affrescare uno dei più bei conventi dell’Italia settentrionale, quando il pittore Correggio innovava per sempre l’arte rinascimentale introducendo nuovi concetti di realtà e umanità nella cultura cristiana della controriforma.


Durante la nostra visita percorreremo un anello attraverso le meraviglie architettoniche della città visitando tutti i suoi scrigni d’arte. Lungo il nostro itinerario, inoltre, scopriremo le botteghe antiche e i luoghi della storia gastronomica cittadina.



Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

6 Km ca.

Dislivello

Minimo (20 metri ca.)

Stato del fondo

Strada asfaltata

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarpe comode da passeggio oppure scarpe da trekking, eventuale protezione da pioggia e vento. Gel igienizzante e mascherina.


Informazioni sulla guida

RICCARDO BACCHI

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

40 min da Reggio Emilia, 50 min da Modena e Piacenza, 1 ora e 20 min da Bologna, 1 ora e 30 min da Brescia

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Parma


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275