Inizia da qui
Esplora
Notifiche
Carrello
+5
Oh no! Non ci sono date disponibili
Ricevi aggiornamenti per nuove date

·
4.3 (3 recensioni)

Ponte del 2 Giugno sul Trenino Rosso del Bernina

Tutte le età
Viaggi
Degustazioni
Festa della Repubblica Italiana
Sport
Oh no! Non ci sono date disponibili
Ricevi aggiornamenti per nuove date

Cosa faremo

Quattro giorni nella magica atmosfera della Valtellina: relax alle storiche Bormio Terme, spettacolari vedute dal Trenino Rosso del Bernina, a cavallo tra Italia e Svizzera, lezioni di cucina e abbuffate di pizzoccheri.

Più che un viaggio, una vera e propria esperienza!

I Vini della Valtellina: Degustazione

1° GIORNO

I Vini della Valtellina: Degustazione

Incontro alle ore 14.00 con l'accompagnatore presso la cittadina di Tirano.

Dopo le presentazioni, avremo l'occasione di passeggiare tra le vie di Tirano: un borgo medievale in cui riecheggiano i fasti del passato.

Avremo poi l'occasione di avere un autentico assaggio di Valtellina: ci attende un'interessante degustazione di vino valtellinese in una delle rinomate Cantine di Tirano.

Sistemazione in hotel e cena libera in uno dei locali di Tirano.

I Vini della Valtellina: Degustazione


Il Trenino Rosso del Bernina

2° GIORNO

Il Trenino Rosso del Bernina

Prima colazione in hotel.

Partenza a piedi in direzione Stazione Ferrovia Retica a Tirano.

Partenza da Tirano in direzione di St. Moritz a bordo del Trenino Rosso del Bernina, dichiarato patrimonio Unesco.

Dalle nostre carrozze dotate di ampie vetrate, ammireremo scenari da sogno, attraverseremo viadotti elicoidali e gallerie con pendenze a tratti vertiginose!
Dopo aver toccato il punto più alto del viaggio a 2253m, questo magico tour ci condurrà fino a St. Moritz, avvolti da tinteggiati boschi, laghi, ghiacciai e vette appuntite che rapiranno i nostri sguardi.
Seguirà breve itinerario guidato dell’elegante cittadina svizzera.
Pranzo libero a S. Moritz e rientro con il Bernina a Tirano.

Sistemazione in hotel e cena libera in locale tipico di Tirano.

Il Trenino Rosso del Bernina


Relax alle Terme di Bormio

3° GIORNO

Relax alle Terme di Bormio

Prima colazione in hotel.
Con le nostre auto andremo a Bormio.
Qui faremo una breve passeggiata tra le vie di questa cittadina insieme all'accompagnatore.

Al termine della passeggiata, ci attende un momento di relax presso "Bormio Terme", in via Stelvio 14.

Bormio si trova nel cuore delle Alpi, è un comune di poco meno di 5000 abitanti, situato nel cuore della Valtellina, nello splendido scenario del Parco Nazionale dello Stelvio.
È una delle località italiane più rinomate. Basti sapere che ha ospitato per ben due volte i campionati del mondo di sci.
Non ci rimane che entrare al Centro Termale e goderci un pomeriggio di relax e chiacchere in compagnia!

Rientro in hotel a Tirano e cena libera.

Relax alle Terme di Bormio


Impariamo a fare i Pizzoccheri!

4° GIORNO

Impariamo a fare i Pizzoccheri!

Prima colazione in hotel.
Trasferimento con auto proprie a Teglio, la patria del Pizzocchero!
Raggiungeremo l'accademia del pizzocchero dove sarà organizzata una lezione di cucina! I pizzoccheri sono ruvide e gustose tagliatelle di grano saraceno tipiche della Valtellina e sono condite con burro, formaggi, verza e morbide patate. Un piatto unico con ingredienti saporiti.
Pranzo tipico a base di pietanze valtellinesi in un ristorante locale.

Al termine del pranzo, avremo possibilità di visitare il caratteristico borgo di Teglio e godere degli ultimi momenti assieme di questo weekend.


Nel tardo pomeriggio, rientro presso i propri luoghi d'origine. 

Credits: @pizzoccheridellavaltellina

Impariamo a fare i Pizzoccheri!

Dettagli del viaggio

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Facile (CAI T)

Età media dei partecipanti

Si riferisce agli iscritti per la data Gio 02 giu - Dom 05 giu. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività

18-24 anni (1 su 11 iscritti)

35-44 anni (4 su 11 iscritti)

45-54 anni (4 su 11 iscritti)

55-64 anni (2 su 11 iscritti)

Genere dei partecipanti

Si riferisce agli iscritti per la data Gio 02 giu - Dom 05 giu. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base al genere delle persone che si iscrivono all'attività

Donne (6 su 11 iscritti)

Uomini (5 su 11 iscritti)

Tipologia di alloggio

L'𝗛𝗼𝘁𝗲𝗹 𝗖𝘂𝗿𝘁 𝗱𝗶 𝗖𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁 è situato a Tirano vicino alla piazza principale e al borgo medievale; in ottima posizione per prendere parte al viaggio con il Trenino Rosso del Bernina. 𝑈𝑛 ℎ𝑜𝑡𝑒𝑙 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑒𝑡𝑎! Per questo noi di Meeters abbiamo scelto questa tipologia di struttura, per una tipologia di vacanza con mobilità dolce e sostenibile, una vacanza ecologica, in grado di ridurre gli impatti ambientali causati dall’uso di prodotti inquinanti per la pulizia e la sanificazione delle stanze e degli ambienti comuni dell'hotel. L'hotel Curt nasce dalla ristrutturazione di un immobile costruito intorno al 1500 all’interno delle antiche mura sforzesche della città di Tirano e soggetto a diversi interventi di ampliamento e ristrutturazione fino al 1800. Da lì in avanti, si arricchisce di scelte ecologiche come il teleriscaldamento, la struttura in pietra, la Valtellina Breakfast, l’orto-bio, il compostaggio, la scelta plastic free e la Eco Bike Room. 𝑇𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑐𝑎𝑚𝑒𝑟𝑒 𝑜𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑜: Free Wi-Fi Smart TV 42” con prese USB e HDMI Prese USB Minibar Cassaforte Set bollitore Phon Cestino per raccolta differenziata No-smoking room Eco Courtesy Set: vanity set, cuffia, dispenser sapone, bagnoschiuma e shampoo ecologici, ciabattine ecologiche La 𝗰𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗯𝘂𝗳𝗳𝗲𝘁 è composta unicamente da prodotti locali a km zero e vuole premiare le eccellenze della filiera corta valtellinese: frutta, miele, pane di segale o di grano saraceno, latte, formaggi, uova, bresaola, salumi e specialità locali fatte in casa. Cereali, marmellate, creme spalmabili, frutta fresca, macedonia, yogurt, succhi, latte, bevande vegetali, tisane, caffè, uova, bacon. Possibilità di opzioni vegetariane, vegane, senza glutine.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Mascherina, gel igienizzante. Documento di identità. Green Pass. Costume da bagno per accedere alla Terme di Bormio. Accappatoio, telo, ciabatte per accedere alle Terme di Bormio.

Entra nella chat

4.3 (3 recensioni)

Francesco M.
4/5
7 giugno 2022
bella
bella
Fiorella F.
4/5
6 giugno 2022
Cesare S.
5/5
5 giugno 2022
Sono stati 4 giorni molto belli perché eravamo un bel gruppo e poi abbiamo visto tanti bei posti sempre in relax, quindi meglio di così…. 🤷‍♂️
Sono stati 4 giorni molto belli perché eravamo un bel gruppo e poi abbiamo visto tanti bei posti sempre in relax, quindi meglio di così…. 🤷‍♂️

Oh no! Non ci sono date disponibili
Ricevi aggiornamenti per nuove date

Altri viaggi in queste date

Scopri tutte le esperienze

IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardRecensioniWork with usScopri chi c'è!Fasce d'etàMeeters for Ukraine 🇺🇦

© Meeters S.r.l.

Privacy policy
Cookie policy
Termini e condizioni
Mappa del sito
Bando Regione Lombardia 2020

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275