Esplora
Carrello

Provincia di Vicenza

Passeggiata sul Colle Dante con Aperitivo Esclusivo a Villa Stecchini

Natura
Aperitivi

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 20

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:15.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Partendo da Villa Stecchini, passeggeremo lungo una tranquilla strada asfaltata per raggiungere il Col Bastia, conosciuto anche come Colle Dante. Proseguiremo lungo un sentiero sterrato di facile percorrenza, immersi nella natura che rigogliosa copre i colli di Romano.

Dalla cima del Col Molin, successivamente, potremo godere di una meravigliosa vista sul territorio circostante. Dopo aver lasciato il sentiero, ci incammineremo lungo una strada asfaltata che ci condurrà all'ingresso della Villa.

Ad attenderci ci sarà un componente della famiglia Stecchini, di cui la villa è proprietà fin dalla costruzione nel 1592: grazie alla sua guida, potremo visitare in esclusiva gli interni di questa meravigliosa residenza.

Villa Stecchini, infatti, è una delle poche Ville Venete ancora abitata dai suoi antichi proprietari. A fine visita potremo godere dell'ospitalità della famiglia Stecchini gustando un vivace aperitivo accompagnato da salumi e formaggi locali.

Foto Copertina: @pan.queso.vino


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

5,5 km

Dislivello

150 metri ca.

Stato del fondo

Strada asfaltata, sentiero sterrato; presenza di una salita piuttosto ripida in prossimità della cima del Colle

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Scarpe e abbigliamento comodi, scarpe da ginnastica, eventuale giacca impermeabile oppure ombrello per la pioggia, acqua, snacks e macchina fotografica. Mascherina e gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

Cinzia Oddo

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Parcheggio

45 minuti da Vicenza 1 ora e 20 minuti da Verona e da Venezia 1 ora e 50 minuti da Brescia

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Vicenza


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275