Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Provincia di Novara

Bagno di Bosco nell'Alto Vergante tra Luce e Buio

Natura
Benessere

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

4 ore

Numero di partecipanti

Minimo 7 persone e massimo 15

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 18:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un'esperienza unica di Forest Bathing o Bagno di Foresta immersi nel verde dell'Alto Vergante al tramonto.

Bagno di Bosco è la traduzione di Shinrin-Yoku, parola giapponese che identifica una pratica millenaria di immersione profonda nella Natura utile per ridurre lo stress, per rafforzare il sistema immunitario e per ritrovare il buonumore e le energie.


Dopo esserci ritrovati, proseguiremo in auto fino al punto di partenza del sentiero che, con una passeggiata in lieve salita, ci porterà al Motto della Croce adiacente al Sas del Piz, dove si gode di una magnifica vista su tutto il lago Maggiore. 


Qui ci immergeremo nella natura, attraverso Pratiche Arboree e Danze Meditative.

Prima del tramonto ci fermeremo per poter cenare al sacco e per goderci appieno una pratica ecosomatica di incontro del momento di passaggio tra la luce ed il buio. Dopo una breve condivisione ci avvieremo sul sentiero che ci riporterà alle auto.


Foto Copertina: @lifegate


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

2,5 km

Dislivello

80 mt

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Scarpe da trekking, cena al sacco, acqua, un telo per sedersi a terra, block notes e penna. Mascherina e gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

Maria Teresa Praitano

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

50 minuti da Novara, 1h da Milano, 1h30 da Torino

Parcheggio

Parcheggio non custodito in loco.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Novara


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275