Esplora
Carrello

Provincia di Lecco

Dolce Biciclettata Lungo i Laghi di Garlate e Olginate

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

4 ore

Numero di partecipanti

Minimo 6 persone e massimo 9

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un piacevole tour in bici partendo da Malgrate, graziosa frazione che si affaccia su Lecco. Dopo pochi metri, cominceremo subito ad ammirare i fiabeschi scenari offerti dal lago di Garlate, un piccolo ma affascinante specchio d’acqua collegato al lago di Como.

Protetti dalle poderose montagne che faranno da cornice al nostro tragitto, seguiremo un’agevole stradina ciclabile che ci condurrà fino al comune di Olginate.

Durante l'itinerario ci fermeremo per contemplare diversi punti storici e panoramici, come il suggestivo Monastero del Lavello. Coccolati da un'atmosfera silenziosa e quasi surreale, rientreremo dolcemente verso Lecco percorrendo il tratto ciclabile sul lato opposto: un itinerario lento e rilassato lungo il fiume Adda, che ci regalerà scorci paesaggistici davvero incantevoli.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

20 km.

Dislivello

Nessun dislivello.

Stato del fondo

Percorso prevalentemente su pista ciclabile, a tratti soleggiata a tratti in ombra

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Bicicletta, abbigliamento sportivo, acqua, snack, documento d'identità, scarpe comode, cappello, crema solare, eventuale protezione da pioggia e vento. Gel igienizzante e mascherina NB: per chi non avesse la bicicletta, è possibile noleggiarla presso il negozio di biciclette corrispondente al punto di ritrovo


Informazioni sulla guida

Silvia Valsecchi

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora da Milano 1 ora e 15 minuti da Varese 1 ora e 20 minuti da Brescia 2 ore da Verona

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Lecco


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275