Esplora
Carrello

Provincia di Modena

Caccia al Tesoro a Modena, Scrigno di Arte e Storia

Caccia al tesoro

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

5 ore

Numero di partecipanti

Minimo 20 persone e massimo 60

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 10:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Una caccia al tesoro, un nuovo modo di visitare le città italiane più belle!
Prossima Missione: Modena, scrigno di arte e storia!


Nel cuore dell’Emilia Romagna sorge Modena, una piccola città che custodisce un inestimabile patrimonio di ricchezze artistiche e storiche. Bella e piacevole in tutte le stagioni, stupisce per la sua accoglienza, per la deliziosa cucina regionale e per una marcata vivacità culturale.

Passeggiando nel labirintico intreccio di vie del suo centro storico, il visitatore viene rapito da un’armoniosa convivenza di innovazione e tradizione. Il maestoso Duomo in stile romanico, la ridente piazza Grande, o l’elegante campanile della Ghirlandina, sono solo alcuni dei siti modenesi che sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità dall’Unesco.

Noi sveleremo le amenità della Città Estense in modo del tutto originale. Ci addentreremo nel cuore di Modena e cercheremo di osservarla con occhi nuovi, grazie ad un’emozionante “caccia al tesoro fotografica”.

Vivremo un’esperienza divertente e adrenalinica, un’occasione per stare in buona compagnia contemplando un profilo inedito di questo magnifico salotto culturale.


N.B. Durante le divertenti Cacce al Tesoro di Meeters si cammina parecchio. Consigliamo dunque scarpe molto comode!

💡COME FUNZIONA:

Ai partecipanti verranno assegnate delle missioni fotografiche che avranno come oggetto monumenti storici, luoghi caratteristici, sfide divertenti.

Tutte le foto verranno pubblicate nei nostri album sulla pagina Facebook di Meeters. Dopo quattro giorni di votazioni, verrà proclamata la squadra vincitrice e pubblicata la rispettiva foto di gruppo!

Dimostrerete di essere all'altezza? 😉

📝COME PARTECIPARE:


▪ Una volta iscritto, il giorno prima dell’evento riceverai un SMS con il link per accedere in un gruppo casuale Telegram (non sono accettate modifiche o scambi) assieme ai membri della tua Squadra dove dovrai nominare un Capogruppo che si occuperà dell’invio delle missioni.
▪ Inizia il conto alla rovescia! Alle ore 10 del giorno dell’evento verranno consegnate le missioni fotografiche ad ogni squadra.

📝 REGOLAMENTO CACCIA AL TESORO📝

1) Le Missioni devono essere completate esclusivamente dai Membri della propria Squadra: non sono ammessi aiuti dal Pubblico o da altre Squadre!

2) Se una Missione prevede la partecipazione di persone esterne a Meeters Italia (abitanti del luogo, negozianti, artisti di strada), spiegate loro cordialmente che state partecipando ad un evento che richiede il completamento di alcune Missioni fotografiche: chiedete sempre il permesso prima di fotografare! E ricordate: il miglior metodo per conquistarsi uno scatto è…il sorriso! Cercate di rimanere uniti per non perdere elementi per strada…non vogliamo finire a “Chi l’ha Visto” 📣

3) Cercate di coinvolgere nello scatto tutti i componenti della squadra: se necessario, chiedete ad un passante di scattarvi la foto: tenete un comportamento corretto, rispettoso del luogo che ci ospita e dei suoi abitanti! Ricordate che è un gioco: cercate di godervi anche il paesaggio 😎

Buon divertimento!


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Stato del fondo

Stradina asfaltata cittadina. N.B. Durante le divertenti Cacce al Tesoro di Meeters si cammina parecchio. Consigliamo dunque scarpe molto comode!

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Bevande, snack, pranzo al sacco, eventuale protezione da pioggia e vento, telefono, scarpe comode. Gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Elena Rossetto

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Modena


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275