Esplora
Carrello

Trentino

Uno Spettacolare Canyoning in Val di Sole

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 3 giorni dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

4 ore

Numero di partecipanti

Minimo 8 persone e massimo 16

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un’esperienza incredibile di canyoning in Val di Sole. Il torrentismo o canyoning èuna disciplina sportiva che unisce l’alpinismo agli sport fluviali.
Impareremo a discendere torrenti alpini con le tecniche dell’arrampicata su roccia (calate, uso di corde, imbraghi e moschettoni) che si combinano a quelle delle attività in acqua.

Ci tufferemo in piscine naturali e ci lasceremo trasportare dalla potente forza dell’acqua, scivolando su divertenti toboga in strette gole rocciose scavate dal fiume in milioni di anni.

Vivremo questa affascinante disciplina nel miglior canyon della Val di Sole in piena sicurezza ed accompagnati da una guida alpina esperta.

Programma dettagliato:
-Dopo un rapido check-in verremo accolti dalla nostra guida alpina.
-Seguirà la vestizione e poi un rapido transfer di 15 minuti fino all'imbocco del canyon.
-Una volta al canyon, ci sarà una breve lezione teorica e poi inizierà il divertimento.
-Dopo circa 3 ore rientreremo alla base dove potremo farci una doccia calda e poi godere degli ampi spazi verdi, del laghetto privato e del fornitissimo bar.


N.B.

Il fondo presenta tratti scivolosi. Ci si muove in acqua per cui sono necessari scarponcini idonei che si bagneranno. 

L'esperienza è adatta a tutti, ma è necessario saper nuotare ed essere in buone condizioni psicofisiche.

Foto Copertina: @guidealpinevaldisole


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

2 km

Dislivello

100 m.

Stato del fondo

Il fondo presenta tratti scivolosi. Ci si muove in acqua per cui sono necessari scarponcini idonei che si bagneranno. È necessario saper nuotare ed essere in buone condizioni psicofisiche.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Costume, maglietta in materiale sintetico o micropile, scarponi da montagna che si bagnano, cambio. Acqua e snack. Mascherina e gel igienizzante. COSA È INCLUSO: Guida Alpina, transfer dal punto di ritrovo fino all'imbocco del canyon, muta da 5 mm, imbraco, casco, corde e moschettoni.


Informazioni sulla guida

Alessandro Fantelli (Ursus Adventures)

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora e 10 minuti da Trento 1 ora e 30 minuti da Bolzano 2 ore e 10 minuti da Verona 3 ore e 30 minuti da Milano

Parcheggio

Parcheggio gratuito in prossimità del punto di ritrovo (non custodito).

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Trentino


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275