




Oh no! Non ci sono date disponibili
Capodanno a Lisbona
Oh no! Non ci sono date disponibili
Festeggiamo insieme l'arrivo dell'anno nuovo in una delle più belle e vivaci capitali europee: Lisbona!
Bellissimi monumenti, cibo delizioso, musica tradizionale e escursioni fuori porta per ammirare l'oceano... Il tutto condito da tante risate in compagnia per un capodanno da non dimenticare.
1° GIORNO
Alla scoperta di Lisbona
Incontro presso l'aeroporto di Milano Bergamo con l'accompagnatore alle ore 10.00.
VOLO CONSIGLIATO (non incluso nel pacchetto)
COMPAGNIA RYANAIR
ANDATA:
28..12.2022 FR3651 Milano Bergamo - Lisbona 12:45 - 14:40
RITORNO:
01.01.2023 FR3652 Lisbona - Milano Bergamo 14:30 - 18:20
Al nostro arrivo, ci sposteremo con un transfer privato verso l'hotel e ci sistemeremo nelle camere (il trasferimento dall'aeroporto all'hotel è compreso nel pacchetto per chi arriverà e rientrerà negli orari dei voli consigliati).
Nel pomeriggio faremo una prima passeggiata con il nostro accompagnatore per iniziare a scoprire Lisbona e la sua varietà impressionante di stili, gusti e colori, orientandoci tra i quartieri della città, tutti diversi eppure straordinariamente armonici.
Cena inclusa e pernottamento in hotel.
*Se hai bisogno di info per prenotare il tuo volo per raggiungere Lisbona, ti consigliamo di contattare la nostra Assistenza Meeters, scrivendo a [email protected]
2° GIORNO
Visita di Lisbona: Belém e il Monastero dos Jerónimos
Colazione in hotel.
In mattinata incontreremo la nostra guida per andare a scoprire gli angoli più rappresentativi della città. Partiamo dal quartiere di Belém: situato fra la città vecchia e l’oceano Atlantico, il suo monumento più rappresentativo è sicuramente la Torre di Belém, una meraviglia bianca che sembra sorgere dall’acqua azzurra del Tejo e che veglia sull'ingresso della città. Qui è d'obbligo assagiare i famosi pastéis de nata, pasticcini deliziosi ricoperti di cannella e zucchero a velo. Proseguiamo la visita alla chiesa del Mosteiro dos Jerónimos, costruito nel ‘500 per celebrare il ritorno di Vasco de Gama dalle Indie. Pranzo libero.
Nel pomeriggio potremo girovagare per la città con il nostro accompagnatore, dirigendoci anche verso l'avveniristico Parque des Naçoes, costruito in occasione dell’Expo del ’98, molto frequentato dagli stessi abitanti di Lisbona. Qui potremo visitare l’Oceanario o passeggiare in riva al fiume.
Rientro in hotel per la cena inclusa e il pernottamento.
3° GIORNO
Escursione a Sintra e Cabo de Roca
Dopo la colazione in hotel, ci incontreremo con la nostra guida e con un trasfer privato partiremo per l'escursione di oggi.
Prima tappa sarà Sintra, piccola cittadina che sembra appartenere ad un altra dimensione: tra le sue colline infatti sorgono bizzarri palazzi, ville stravaganti e le rovine di un antico castello che si affacciano su panorami mozzafiato con vista sull’oceano. Non stupisce che re, nobili e ricchi borghesi abbiano voluto costruire la propria casa di villeggiatura proprio qui.
Dopo un pranzo libero, nel pomeriggio ci sposteremo ad ammirare il panorama di Cabo de Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale: là dove un tempo si pensava finisse il mondo. Forse non è finito il mondo, ma certamente in questo promontorio circondato da una natura selvaggia, isolato dalle grandi città si è fermato il tempo.
Verso sera faremo rientro a Lisbona.
Cena inclusa e pernottamento in hotel.
4° GIORNO
Tra le strade di Lisbona
Colazione in hotel.
In mattinata con la nostra guida locale riprendiamo l’approfondimento della città di Lisbona, camminando tra le vie acciottolate dell’Alfama, caratteristico quartiere che custodisce l’anima autentica di Lisbona nonché la zona della città a più alta concentrazione di locali di fado, la passionale e struggente musica tradizionale portoghese, e nel quartiere ebraico della Mouraria.
Dopo un pranzo libero, nel pomeriggio potremo proseguire liberamente le visite con la Praça do Comércio, fulcro della città aperto sul fiume Tejo, con il Castello di San Jorge o dirigendoci al Bairro Alto, magari con il tipico tram giallo retrò, ormai simbolo della città.
Nel tardo pomeriggio faremo rientro in hotel per preparaci per la serata: ci attendo infatti una cena di Capodanno in un locale tipico, dove tra festeggiamenti e risate brinderemo all'arrivo dell'anno nuovo!
Pernottamento in hotel.
5° GIORNO
Rientro
Colazione in hotel e check-out.
In mattinata avremo tempo per le ultime compere in città o per assaporare gli ultimi pasteis de nata.
Trasferimento in aeroporto con transfer privato e partenza per l'Italia.
Dettagli del viaggio
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Mer 28 dic - Dom 01 gen. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
35-44 anni (3 su 22 iscritti)
45-54 anni (6 su 22 iscritti)
55-64 anni (11 su 22 iscritti)
65+ anni (2 su 22 iscritti)
Genere dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Mer 28 dic - Dom 01 gen. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base al genere delle persone che si iscrivono all'attività
Donne (15 su 22 iscritti)
Uomini (6 su 22 iscritti)
Non disponibile (1 su 22 iscritti)
Tipologia di alloggio
Hotel HF Fénix Urban - 4**** Hotel dall'ambiente accogliente, moderno e tranquillo, che gode di una posizione privilegiata, a pochi metri dalla Praça Marquês de Pombal, la zona più cosmopolita della città, ideale per fare shopping ed esplorare la cultura e gastronomia di Lisbona.
Cani ammessi: No
No, non sono ammessi
Cosa portare
Carta d'identità valida per l'espatrio