




Oh no! Non ci sono date disponibili
Provincia di Brescia
Ciaspolata panoramica con Pranzo in rifugio in Val Grigna
Oh no! Non ci sono date disponibili
Una semplice e piacevole ciaspolata nel cuore della Val Grigna, una zona che racchiude preziosi elementi di interesse naturalistico estesa sul versante sinistro della media Valle Camonica.
Dopo un veloce briefing iniziale, partiremo seguendo dolci sentieri che attraversano malghe, pascoli innevati, pozze e rigogliose macchie boschive; ci troveremo immersi in un ambiente unico e suggestivo, all'interno del Parco Regionale dell'Adamello, e godremo di ampie vedute panoramiche sulle maestose vette della Valle Camonica.
Durante l’escursione osserveremo le impronte lasciate dagli animali selvatici e ascolteremo i canti dei numerosi uccelli che frequentano la valle. Verso ora di pranzo arriveremo in un rifugio tipico, dove potremo concederci un ricco e squisito pranzo camuno.
Dopo aver fatto il pieno di energie, imboccheremo agevoli sentieri tinti di bianco e chiuderemo la nostra emozionante ciaspolata ad anello.
Foto copertina: @robertasaviori
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Intermedio (CAI E)
Lunghezza del percorso
7 km
Dislivello
250 metri
Stato del fondo
Mulattiera-sentiero, sentiero battuto e innevato
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Sabato 21 gennaio. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
25-34 anni (6 su 20 iscritti)
35-44 anni (8 su 20 iscritti)
45-54 anni (4 su 20 iscritti)
55-64 anni (1 su 20 iscritti)
65+ anni (1 su 20 iscritti)
Cani ammessi: No
No, non sono ammessi
Cosa portare
Abbigliamento escursionistico a strati consono per la stagione e per la quota, guanti, cuffia, scarponi da trekking, bastoncini da trekking e attrezzatura idonea alle condizioni di innevamento del percorso: ciaspole ed eventuali ghette; snack, acqua e thermos con bevanda calda.