L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza
Scopri l’Italia in totale sicurezza.
Le nostre guide e i nostri fornitori, oltre a misurare sempre la temperatura a tutti i partecipanti, sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.
Noi vi ricordiamo che, per una completa sicurezza, è importantissimo indossare sempre la mascherina durante le nostre attività!
Cosa faremo
Un divertente e curioso itinerario ci guiderà alla scoperta della Versilia storica, pedalando tra aneddoti e visite ai luoghi che caratterizzano questa particolarissima zona.
Il nostro tour inizierà a Forte dei Marmi; da qui partiremo alla volta di Seravezza, ridente punto d’incontro tra i torrenti Vezza e Serra, dove visiteremo il grandioso Palazzo Mediceo, sito riconosciuto dall'UNESCO per la sua importanza storica ed architettonica.
Raggiungeremo poi Pietrasanta, museo a cielo aperto, che accoglie opere d'arte di numerosi artisti del calibro di Fernando Botero e Igor Mitoraj. Visiteremo quindi il Chiostro di Sant'Agostino, gioiello di Piazza Duomo, e ammireremo il campanile attribuito a Michelangelo Buonarroti.
Ripartiremo alla volta della Versiliana, la storica villa appartenuta a Gabriele D'Annunzio, oggi sede di manifestazioni internazionali; in un batter d’occhio ci ritroveremo ad oltrepassare ValdiCastello, paese natale di Giosuè Carducci.
Inoltratici nella pineta, chi lo desidera potrà effettuare una sessione di attività cardio-circolatoria e fitness. Da qui riprenderemo le e-bike per tornare a Forte dei Marmi, dove visiteremo il Fortino di Piazza Garibaldi: in origine postazione militare, doganale e sanitaria, è oggi sede di mostre e museo della satira. Infine, ci ristoreremo con un conviviale pranzo al sacco.
Foto Copertina: @Palazzo Mediceo
La guida
Dettagli
Luogo
Forte dei Marmi (LU)
Livello di difficoltà (CAI)
T
Orario di ritrovo
10:45
Partenza tour: 11:00
Orario di rientro
15:00 ca.
Cani ammessi
No, non sono ammessi
Lunghezza Percorso (km)
30 km
Stato del fondo
Strada asfaltata. L'unica criticità è rappresentata dal traffico dei giorni festivi, rispetto a cui si raccomanda di prestare attenzione
Cosa portare
Zaino, abbigliamento consono alla stagione e alle condizioni meteo-climatiche, abbigliamento di ricambio, kway, mascherina e gel igienizzante, pranzo al sacco, snack, acqua
La quota include
E-bike, assicurazione RCT, casco, lucchetto gadget
Fai già parte di Meeters?
Accedi per visualizzare tutti dettagli
AccediPolitica di annullamento
L'evento potrebbe essere annullato o spostato nel caso in cui:
- non raggiungesse il numero minimo di partecipanti
- le condizioni meteo non possano permettere il regolare svolgimento in sicurezza
Per informazioni più dettagliate cliccate qui
Note
REGOLE DA RISPETTARE PER PARTECIPARE A QUESTO EVENTO:
- Ti chiediamo buonsenso e responsabilità, al fine di garantire la tua sicurezza e quella degli altri partecipanti
- Porta sempre con te la mascherina e il gel igienizzante per le mani
- Indossa la mascherina in tutti i luoghi chiusi e all’aperto, ove sia più probabile il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale
- Rispetta il distanziamento sociale di almeno un metro e utilizza la mascherina qualora non possa essere garantita la distanza con le altre persone
Rispettiamo l’ambiente
- Non lasciare rifiuti dove non è permesso.
- Non gettare mozziconi o carte a terra.
- Rispetta flora e fauna del luogo.
- Cerca di tenere un comportamento corretto e rispettoso della natura/dell’infrastruttura che ci ospita.