Esplora
Carrello

Provincia della Spezia

E-Bike Tour Panoramico nelle Cinque Terre (E-Bike Inclusa)

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

6 ore

Numero di partecipanti

Minimo 5 persone e massimo 5

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:15.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Intraprenderemo un avvincente tour in e-bike per il Parco Nazionale e i borghi delle Cinque Terre, che si mostreranno a noi in tutta la loro inestimabile bellezza.

In sella alle nostre mountain bike a pedalata assistita, partiremo dalla frazione di Biassa e attraverseremo fitti boschi di castagni sin sul colle del Telegrafo, dove l’aria di mare arriva con forza e la macchia mediterranea inizia ad essere predominante. Da qui proseguiremo su sentiero fino a Volastra, splendido borgo circondato dai celebri vigneti terrazzati.

La tappa successiva sarà Manarola, dove è previsto del tempo libero per visitare il borgo, pranzare in autonomia e rilassarsi. Nel pomeriggio riprenderemo il nostro tour in sella, facendo ritorno lungo la strada panoramica con splendidi scorci sui borghi e sul mare.


N.B.

Percorso di DIFFICOLTÀ MEDIA per lunghezza, dislivello e tipologia di strada. Sebbene il motore elettrico sia un valido supporto lungo le salite, sono richiesti una discreta confidenza con la bicicletta, un buono stato di salute e l’abitudine ad attività fisica. 


Consigliato a persone sportive e abituate alla vita all'aria aperta; in caso contrario, il percorso potrebbe risultare impegnativo


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

35 km.

Dislivello

300 metri

Stato del fondo

Strada asfaltata (60% del percorso) e strada sterrata carrabile "Alta Via dei Santuari" (40% del percorso). La strada sterrata ha fondo sassoso, a tratti accidentato; in alcuni passaggi vi è la presenza di sassi di dimensioni maggiori (in questi punti si può eventualmente decidere di portare la bicicletta a mano)

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Zainetto con acqua, impermeabile, scarpe chiuse, abbigliamento consono alle condizioni meteo-climatiche, pranzo al sacco (in alternativa, pranzo libero a Manarola). Mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

Eleonora Sigeric

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia della Spezia


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275