Esplora
Carrello
Torna su Esplora
Condividi

Provincia di Como

Passeggiata nel Bosco: Il Parco della Pineta di Appiano Gentile

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

Prenotazione

Immediata

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 0 persone e massimo 15

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:30.

Il luogo di ritrovo di è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Entreremo in simbiosi con la natura più amena e incontaminata della Lombardia, grazie ad una passeggiata nel Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate, area naturale protetta che si estende tra le province di Varese e Como.

Seguiremo i sentieri del Parco alla scoperta delle foreste, dei campi e delle numerose specie animali che lo caratterizzano. Dopo un primo tratto impreziosito da boschi di latifoglie, ci muoveremo attraverso percorsi circondati da verdeggianti campagne per giungere, infine, alla graziosa collina sormontata dall'antico Santuario di Oltrona San Mamette.

Faremo un itinerario suggestivo che saprà risanare i nostri sensi: ci concederemo, infatti, alcuni momenti di silenzio nei quali il paesaggio circostante ci avvolgerà con i suoi suoni, i suoi profumi e i suoi scorci quasi fiabeschi.

Sarà un vero e proprio viaggio in simbiosi con la natura: un modo per rilassarsi, per riscoprire emozioni perdute e per spezzare con i ritmi frenetici che connotano le nostre quotidianità.


Foto Copertina: @marco._.zappa

Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

4 Km.

Dislivello

150 metri

Stato del fondo

Stradina (asfalto-sterrato), sentiero battuto.

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarponcini o scarpe da trekking con suola scolpita, abbigliamento adatto alla stagione, bevande, snack, eventuale protezione da pioggia e vento. Gel igienizzante e mascherina.

Informazioni sulla guida

Matteo Pessina

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

35 minuti da Varese, 50 minuti da Milano, 50 minuti da Monza e Brianza, 1:10 da Bergamo, 1:10 da Pavia, 1:30 da Brescia

Parcheggio

Alcuni parcheggi disponibili a lato strada; altri sono presenti nelle vie limitrofe rispetto al luogo di ritrovo

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Como

IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275