Esplora
Carrello

Provincia di Alessandria

Facile Escursione in MTB alla Scoperta dell'Alto Monferrato

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

4 ore

Numero di partecipanti

Minimo 5 persone e massimo 11

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 11:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

In questa uscita ci attende un avvincente tour guidato in Mountain Bike sulle alture dell’Alto Monferrato alla scoperta di angoli remoti e selvaggi, scenari incantevoli e un'atmosfera unica. 


Partiremo da Casaleggio Boiro, piccolo comune in provincia di Alessandria, e ci addentreremo nel Parco delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese, raggiungendo un’area impreziosita dai due laghi artificiali di Lavagnina


Sedotti dai piacevoli suoni della natura circostante, pedaleremo costeggiando i bacini fino ad arrivare al greto di un torrente. Qui, chi lo desidera, potrà concedersi un rinfrescante e rigenerante tuffo nelle sue acque cristalline. 


Dopo aver consumato il pranzo al sacco, rientreremo con le nostre Mountain Bike verso il punto di partenza, costantemente cullati dalla fiabesca cornice paesaggistica dello splendido Monferrato.


Foto Copertina: @italcycling


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

18 km

Dislivello

250 metri

Stato del fondo

Sterrato e asfalto.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

E’ altamente consigliato un abbigliamento comodo, mountain bike, zainetto contenente cibo e bevande (nessuna possibilità’ di acquistare cibarie lungo il tragitto), crema e occhiali da sole, costume da bagno (opzionale). Per coloro che partecipano con la propria mountain bike, è obbligatorio l’uso del casco. Mascherina e guanti/gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

Giorgio Belli

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Parcheggio

Il parcheggio coincide con il luogo di ritrovo ed e' gratuito.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Alessandria


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275