Esplora
Carrello

Città Metropolitana di Torino

Escursione Serale nel Bosco: Il Monte Cuneo

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 14

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 20:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Cammineremo nel bosco di notte, sotto la luce della luna e delle stelle, accompagnati dai rumori vividi della vegetazione e, se saremo fortunati, dalla presenza delle lucciole. 


Partiremo alle ultime luci del giorno, quando il cielo inizia a colorarsi di arancione e l’atmosfera comincia ad essere più romantica. 


Percorreremo un sentiero che ci condurrà fino in cima a Moncuni, un piccolo massiccio montuoso dalle forme arrotondate che si eleva tra i paesi di Avigliana, Trana e Reano. 


Da questa posizione potremo godere di un ottimo panorama, osservando la Sacra di San Michele, i laghi di Avigliana e le altre vette delle montagne della Valle di Susa e della provincia di Cuneo. 

Approfitteremo di questa incredibile vista per degustarci un caldo vin brulè al crepuscolare offerto dalla guida, accompagnato dai racconti e dalle spiegazioni naturalistiche sul luogo intorno a noi. 


Scenderemo dal colle attraverso una stradina in mezzo al bosco, attenti ad ascoltare le melodie della natura e ad osservare il ricercato bagliore delle lucciole. 


Termineremo la nostra fiabesca escursione con la possibilità, per chi vorrà, di bere qualcosa in compagnia presso il bar vicino al punto di ritrovo.


Foto copertina di: @grammaticadellafantasia


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

3,5 Km

Dislivello

300 metri

Stato del fondo

Sentiero battuto

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Scarponcini da trekking, luce frontale, bacchette da trekking, eventuale protezione da pioggia e vento, acqua, cena al sacco. Mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

Roberto Calcagno

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

45 minuti da Torino, 1 ora e 5 minuti da Ivrea, 1 ora e 10 minuti da Asti, 1 ora e 30 minuti da Alessandria, 1 ora e 30 minuti da Cuneo

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Torino


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275