Esplora
Carrello

Provincia di Belluno

Escursione tra le Cascate della Val di Fanes

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

5 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 19

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:15.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un itinerario che ci farà scoprire i tesori paesaggistici e le testimonianze storiche della bassa Val di Fanes, all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. 


La nostra escursione comincerà visitando le rovine del Castello di Sant’Uberto, un’antica villa con le fattezze di un castello incantato, costruita nel 1898 per volere di una contessa. 

Dopo aver conosciuto la sua storia, inizieremo a immergerci nella verde vegetazione, circondati dal massiccio montano delle Tofane e dalla cima di Croda Rossa. 


Attraverseremo il Ponte Outo e ci fermeremo per contemplare i panorami da brivido intorno a noi. Ammireremo la forza dell’acqua delle Cascate Basse di Fanes, immortalando il momento con una foto di gruppo. 


Prima di tornare al luogo di partenza, passeremo per la suggestiva radura di Pian di Loa e, se saremo fortunati, potremmo imbatterci in qualche capriolo, camoscio o esemplare di cervo nobile.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

9 Km

Dislivello

350 metri

Stato del fondo

Stradina (asfalto/sterrato), sentiero battuto, mulattiera - sentiero. NB: possibili tratti scivolosi

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Scarponi da trekking, zaino, abbigliamento tecnico adeguato alle condizioni meteorologiche e stagionali (pile, antivento, antipioggia), acqua (1 litro), pranzo al sacco. Mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

Axel Melchiorri

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1:30 da Belluno, 2 ore da Pordenone, 2 ore da Treviso, 2 ore da Bolzano

Parcheggio

Parcheggio antistante l’Hotel Fiames

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Belluno


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275