Esplora
Carrello
Torna su Esplora
Condividi

Provincia di Pordenone

Lago di Barcis e Forra del Cellina: uno Smeraldo tra le Dolomiti

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

Prenotazione

Immediata

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 14

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:15.

Il luogo di ritrovo di è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Il nostro percorso si sviluppa lungo un facile sentiero che permette di osservare prima la magnifica Forra del Cellina, uno dei canyon più spettacolari d’Italia, e poi le acque smeraldine del lago di Barcis, che ci lasceranno letteralmente a bocca aperta.

Seguendo il sentiero del Dint, sbucheremo nei pressi dell’Osteria della Molassa. Lungo il sentiero, tre stupefacenti punti panoramici permetteranno di godere di una meravigliosa vista sulle attrazioni principali del nostro itinerario.

Infine, rientreremo lungo la strada del Dint o lungo la Vecchia Strada della Valcellina, facendo una tappa al Centro Visite della Riserva.

Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

4 km

Dislivello

150 metri, distribuito come segue: alcuni tratti in ripida salita, altri quasi pianeggianti

Stato del fondo

Stradina (asfalto/sterrato), sentiero battuto, tratti scivolosi

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarpe da trekking, bevande, merenda al sacco, bastoncini da trekking (se usati solitamente), eventuale protezione da pioggia e vento. Mascherina e gel igienizzante

Informazioni sulla guida

Antonio Cossutta

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Pordenone

IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275