Tonadico, Trentino

Quattro Giorni tra Scenari Trentini Innevati: Ciaspolate Panoramiche e Benessere tra le Dolomiti

Viaggi

Partenze disponibili

  • Sat Dec 05 2020 15:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sat Dec 05 2020 15:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sat Dec 05 2020 15:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

Sat Dec 05 2020 15:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time) - Tue Dec 08 2020 22:59:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

0 notte

8 posti rimanenti

€389

persona
👉Prenota senza preoccupazioni, i nostri viaggi sono sempre in sicurezza. L'accompagnatore, inoltre, misurerà la temperatura a tutti i partecipanti e verrà richiesto l'uso della mascherina.

👉Qualora ci fossero nuove restrizioni ti rimborseremo il 100%.

DESCRIZIONE DEL VIAGGIO:

Percorsi incredibilmente panoramici, ciaspolate nella neve soffice, profondo relax in un centro benessere e ricche cene con prodotti locali: ecco gli ingredienti perfetti per trascorrere quattro giorni indimenticabili in Trentino!

San Martino di Castrozza, ai piedi delle sublimi Pale di San Martino, è una rinomata meta turistica, ideale per le escursioni sulle Dolomiti. Questa località sarà il punto di partenza per le nostre esplorazioni, tra malghe e laghetti alpini. Circondati da panorami da sogno, scopriremo la natura incontaminata e la magica atmosfera trentina, tutta da vivere e assaporare.

ITINERARIO:

1° Giorno - SAN MARTINO DI CASTROZZA: Arrivo presso la struttura e aperitivo libero

Arrivati presso la struttura, ci sistemeremo nelle camere condivise. Per chi lo desidera, potremo dedicare il tempo libero ad un frizzante aperitivo in paese per conoscerci e rompere il ghiaccio. Rientrati in hotel, concluderemo la serata con cena e pernottamento.

2° Giorno - PASSO ROLLE: Ciaspolata tra Malga Venegia, Malga Venegiota e Baita Segantini

Dopo una ricca colazione in hotel, partiremo alla volta di Passo Rolle. Incontreremo la nostra guida al parcheggio Pian dei Casoni e inizieremo un’avventurosa ciaspolata, che ci condurrà, in un giro ad anello, da Malga Venegia a Baita Segantini. Durante l’escursione sosteremo per gustare il nostro pranzo al sacco e, nel pomeriggio, rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento.

Lunghezza: 15 km - Dislivello: 500 mt - Livello: EE

3° Giorno - LAGHETTI DI COLBRICON: Ciaspolata e pomeriggio libero

Pronti per un’entusiasmante giornata, dopo una ricca colazione in hotel raggiungeremo il parcheggio di Malga Rolle e da qui partiremo per la nostra ciaspolata. Ci dirigeremo insieme ai laghetti di Colbricon, due gioielli azzurrissimi circondati da un suggestivo scenario alpino, incastonati nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.
Per chi lo desidera, previa prenotazione è possibile pranzare con prodotti tipici a Malga Rolle.
Il pomeriggio sarà libero: potremo trascorrere qualche ora di relax nella Spa dell’hotel, oppure passeggiare nel centro di San Martino di Castrozza, addobbato a festa e scintillante per l’occasione. Al termine, faremo ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Lunghezza: 5 km - Dislivello: 150 mt - Livello: E

4° Giorno - SAN MARTINO DI CASTROZZA: Giornata libera e rientro presso i propri luoghi d’origine

Dopo la colazione in hotel, l’ultima giornata sarà libera per dedicarci alle attività che più ci piacciono. Infine, ci saluteremo per fare ritorno ai nostri luoghi d’origine, dopo esserci dati appuntamento alla prossima avventura!

NOTE IMPORTANTI
- Per il noleggio ciaspole disponibile, si prega di avvisare con largo anticipo chi ne avesse bisogno così da poterle prenotare
- Gli spostamenti dall’hotel ai punti di partenza delle escursioni avverranno con auto proprie
- In caso di mancata neve l'itinerario rimane invariato
- In caso di maltempo l’ordine delle attività potrebbe subire variazioni di ordine tecnico-pratico
- In caso di forte maltempo, che impedisce la buona riuscita delle attivitĂ , verrĂ  proposta la visita ad un Caseificio e ad altre attrattive della Valle del Primiero

La quota include:

  • 3 Pernottamenti in camere condivise e prima colazione

  • 3 cene in hotel con bevande

  • 1 escursione di mezza giornata con guida ambientale

  • 1 escursione di intera giornata con guida ambientale

  • Accompagnatore Meeters per l’intera durata del viaggio

  • Ingresso al centro benessere dell'hotel (piscina panoramica, saune, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali ed area relax

  • Sala calcetto, ping pong in hotel

  • Convenzione per noleggio e deposito attrezzatura sci presso gli impianti di risalita. Servizio skibus gratuito con fermata davanti all'Hotel

  • Assicurazione medico Bagaglio
  • La quota non include:

    Trasferimenti, pranzi, noleggio ciaspole per chi non le possedesse, tassa di soggiorno se prevista, tutto ciò
    che non è menzionato nella sezione "La quota comprende"

    Dettagli

    Luogo

    Tonadico (TN)

    Livello di difficoltĂ  (CAI)

    EE

    Orario di ritrovo

    16:00

    Cosa portare

    scarponi obbligatori, ghette, ciaspole, scorta d’acqua personale, snacks, bastoncini da trekking se usati solitamente, eventuale protezione da pioggia e vento. Abbigliamento a strati, adeguato alle condizioni meteorologiche e stagionali, mascherina, gel igienizzante e/o guanti, documento d'identità.

    Regole da rispettare per partecipare a questo viaggio

    - Ti chiediamo buonsenso e responsabilità, al fine di garantire la tua sicurezza e quella degli altri partecipanti - Porta sempre con te la mascherina e il gel igienizzante per le mani - Indossa la mascherina in tutti i luoghi chiusi e all’aperto, ove sia più probabile il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale - Rispetta il distanziamento sociale di almeno un metro e utilizza la mascherina qualora non possa essere garantita la distanza con le altre persone

    Fai giĂ  parte di Meeters? Accedi per visualizzare tutti dettagli
    Accedi

    Note

    • Il pernottamento si intende in camere condivise con persone dello stesso sesso. Gli abbinamenti verranno effettuati dal Team Viaggi Meeters salvo particolari richieste di condivisione che dovranno essere segnalate. E' possibile richiedere di pernottare in camera singola scrivendo a [email protected] • Il viaggio potrĂ  ritenersi confermato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. • Entro e non oltre il 23.11.2020, in base al numero di partecipanti raggiunto, riceverai una mail di conferma del viaggio. • Potrai richiedere il rimborso, senza incorrere in penali, prima della ricezione della mail di conferma del viaggio scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] ed indicando nell’oggetto data e titolo del viaggio. • In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni per motivi di ordine pratico-tecnico.

    Rispettiamo l’ambiente

    • Non lasciare rifiuti dove non è permesso.
    • Non gettare mozziconi o carte a terra.
    • Rispetta flora e fauna del luogo.
    • Cerca di tenere un comportamento corretto e rispettoso della natura/dell’infrastruttura che ci ospita.