Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Provincia di Verona

Kayak nel Fiume Adige e Visita all'Antico Forte di Ceraino

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 3 giorni dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

6 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 15

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:45.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Vivremo una giornata ricca di emozioni navigando con i nostri Kayak le vivaci acque del fiume Adige.

Cominceremo con un veloce briefing delle guide, dopodiché partiremo avvolti da scenari bucolici e molto suggestivi, costantemente protetti dalle possenti montagne circostanti.

Dopo alcuni chilometri sbarcheremo e seguiremo un’agevole mulattiera che ci condurrà verso il forte di Ceraino, un’affascinante fortezza edificata dagli austriaci. Abbarbicata sulla cima di un rilievo, la rocca ci regalerà scorci sorprendenti che andranno ad accarezzare il Monte Baldo, il lago di Garda e tutta la valle sottostante.

Con gli occhi ancora pieni di magia, sveleremo curiosità di questo interessante sito storico, oggi completamente ristrutturato, dopodiché ci concederemo una pausa rigenerante da questo incantevole balcone panoramico.

Tornati a bordo dei nostri Kayak, entreremo nella spettacolare gola del Canyon di Ceraino, caratterizzata da poderose pareti rocciose che si gettano nel fiume. Questo è il punto dove l’Adige torna per alcuni metri verso nord, una particolarità unica al mondo determinata proprio dalla singolare conformazione delle montagne. Osservare la forra dall'inedita prospettiva del corso d’acqua, ci regalerà emozioni mai provate prima!

L’ultimo tratto in Kayak ci condurrà fino al punto di sbarco, l’antica Villa del Bene, una meravigliosa dimora veneta situata in località Volargne.

Oltre all'immancabile adrenalina e alle amenità naturalistiche, tutta la discesa sarà impreziosita dai coinvolgenti racconti della guida; ascolteremo, infatti, aneddoti riguardanti l’Adige, le alture circostanti e le innumerevoli specie floristiche e faunistiche che popolano queste terre inviolate.


N.B.La giornata propone un'attività sportiva di livello turistico; sono comunque necessarie un minimo di agilità e di preparazione fisica. Obbligatorio, invece, saper nuotare


Foto Copertina: @remyjulienne_


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

10 km.

Dislivello

300 metri (tragitto al forte di Ceraino)

Stato del fondo

Mulattiera-Sentiero (tragitto al forte di Ceraino)

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Scarpe da trekking, scarpe da ginnastica o da scoglio, cambio completo, zaino, acqua, pranzo al sacco, impermeabile. Gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Alessandro Marcolini

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

30 minuti da Verona 1 ora da Vicenza 1 ora da Mantova 1 ora da Brescia 1 ora da Trento

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Verona


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275