




Oh no! Non ci sono date disponibili
Provincia di Como
La Greenway del Lago di Como: Itinerario tra tesori e scenari nascosti
Oh no! Non ci sono date disponibili
Percorreremo la Greenway del Lago di Como, un dolce itinerario che ci regalerà interessanti aneddoti e scenari mozzafiato.
Partiremo da Colonno e ci sposteremo verso Tremezzo lungo la sponda occidentale delle sue acque, avvolti da un’atmosfera paesaggistica che, ad ogni passo, riuscirà a sorprenderci con scorci e prospettive fiabesche sul Lario. Rievocheremo anche la storia di questo tracciato, una strada romana che nei secoli ha favorito il ricorrente passaggio di commercianti e viandanti.
Oggi, come vedremo, questa tratta accoglie i suoi visitatori con un incalzante susseguirsi di antiche borgate, idilliache campagne, villette e giardini nobiliari. Scoprire tutti questi segreti, rimanendo costantemente a contatto con le candide acque del Lago, sarà un'esperienza indimenticabile, un’autentica parentesi in simbiosi con la natura.
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Intermedio (CAI E)
Lunghezza del percorso
10 Km
Dislivello
100 metri con saliscendi perlopiù in dolce pendenza
Stato del fondo
Stradina (asfalto-sterrato), mulattiera-sentiero.
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Domenica 22 gennaio. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
25-34 anni (2 su 25 iscritti)
35-44 anni (6 su 25 iscritti)
45-54 anni (8 su 25 iscritti)
55-64 anni (9 su 25 iscritti)
Cani ammessi: Sì
Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni
Cosa portare
Scarpe da trekking, bevande, snack, pranzo al sacco, bastoncini da trekking se usati solitamente, eventuale protezione da pioggia e vento.