Esplora
Carrello
Torna su Esplora
Condividi

Provincia di Mantova

La Riserva di Bosco Fontana, Opera d’Arte dipinta dalla Natura - MATTINA

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

Prenotazione

Immediata

Durata

4 ore

Numero di partecipanti

Minimo 0 persone e massimo 24

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:30.

Il luogo di ritrovo di è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo


In questa uscita sveleremo le bellezze del Bosco della Fontana, una Riserva Naturale orientata del comune di Marmirolo. Inizieremo la nostra escursione attraversando i suoi viali rettilinei che, incrociandosi tra loro, danno vita ad affascinanti radure circolari. Durante il percorso, avremo l'opportunità di osservare il fogliame autunnale di molti alberi e arbusti assumere meravigliose tonalità di giallo, arancione, rosso, e marrone.

Dopo aver assaporato queste suggestioni floristiche e faunistiche, concluderemo la nostra uscita rievocando alcuni aneddoti che hanno connotato la storia di questa singolare perla paesaggistica. Osserveremo, infatti, gli affreschi esterni del Casino di caccia dei Gonzaga, recentemente restaurati e risalenti alla fine del XVI secolo. Indagare l’amenità di queste opere d’arte immersi in questa verdeggiante cornice sarà, senza dubbio, un’esperienza unica e irripetibile!


Foto Copertina: @persimone73

Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

6 Km.

Dislivello

Nessun dislivello.

Stato del fondo

Stradina (asfalto-sterrato).

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Scarpe da trekking, bevande, snack, bastoncini da trekking se usati solitamente, eventuale protezione da pioggia e vento. Gel igienizzante e mascherina.

Informazioni sulla guida

Fabio Gorian

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Mantova

IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275