Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Città Metropolitana di Roma

Insolita Passeggiata Archeologica nella Roma che Fu

Cultura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

2 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 14

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 10:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un tour guidato che ci condurrà dal Velabro fino a Largo di Torre di Argentina, alla scoperta di resti dell'antica Roma repubblicana, ma anche di quella imperiale e medievale. Visiteremo anche le affascinanti zone del Foro Boario, del Foro Olitorio e del Circo Flaminio.


Partiremo dal piazzale antistante la Chiesa medievale di San Giorgio in Velabro, dove ammireremo i resti dei cosiddetti archi di Giano e degli Argentari; dopodiché proseguiremo sulla grande aiuola di Piazza della Bocca della Verità, su cui svettano i templi erroneamente detti di Vesta e della Fortuna Virile.


Passando tra le case medievali dei Crescenzi e dei Pierleoni, raggiungeremo la cosiddetta area sacra di Sant'Omobono, per continuare su Via del Teatro di Marcello e Via del Portico di Ottavia, che prendono il nome dai principali monumenti visibili.


Da lì la nostra passeggiata devia verso l'area sacra di Largo di Torre Argentina, seguendo un percorso che intercetta antichi resti e curiose testimonianze del passato.


INFORMAZIONI IMPORTANTI:

A partire dal 6 agosto 2021 sarà obbligatoria la Certificazione verde Covid-19 o Green pass per poter usufruire di molti servizi al chiuso in Italia, dunque potrebbe essere obbligatoria per partecipare ad alcuni eventi Meeters dove sono previsti ingressi o ristorazione al chiuso. Consigliamo ai nostri iscritti di verificare gli aggiornamenti ministeriali in tempo reale su quali luoghi richiedono la certificazione. Per eventuali dubbi, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

1,5 km.

Stato del fondo

Stradina asfaltata cittadina

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarpe comode, cappello, protezione solare, acqua, gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Alessandro Ferri

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Roma


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275