Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Città Metropolitana di Milano

Workshop dai Maestri Ceramisti: Tecnica del Colombino

Workshop

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 3 persone e massimo 11

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 14:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un workshop in cui reciteremo un ruolo da protagonisti.

Siete pronti a mettere le mani in pasta?

In questa uscita verremo accolti da un Laboratorio della provincia di Milano che propone decorazioni e corsi di pittura su argilla. Questa struttura adotta stili che variano dal tradizionale classico europeo ad altri più moderni e avanguardisti; oggetti delle loro opere d’arte sono, come vedremo, l'argilla, i servizi da tavola, le stoviglie e tanto altro ancora.

Dopo una breve spiegazione introduttiva, ci divertiremo noi stessi a lavorare l’argilla! Sfruttando le proprietà rilassanti derivanti dalla sua manipolazione, impareremo a conoscere la creta e ne apprezzeremo il contatto durante la modellazione dei nostri vasi. Sospinti da un contesto piacevole e dalla buona compagnia degli altri partecipanti, avremo la fortuna di apprendere la tecnica base del colombino. 


Gli ingredienti per imparare qualcosa di nuovo e per trascorrere una giornata speciale di certo non mancano!

👉 A fine giornata, ciascun partecipante potrà ritirare i vasetti creati (non il giorno stesso, perché non saranno ancora pronti, bensì qualche giorno dopo accordandosi con la guida) oppure, in alternativa, potrà devolverli in beneficenza al mercatino di Inzago.  👈


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Un grembiule da cucina, guanti, gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Ilaria Fusè

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

30 minuti da Bergamo. 50 minuti da Milano e da Brescia. 1 ora e 15 minuti da Cremona. 1 ora e 30 minuti da Verona.

Parcheggio

Il parcheggio nella piazza davanti al laboratorio è a pagamento.

Stazioni e fermate nelle vicinanze

Da Milano: MM2 fermata Gessate- Pullman Autoguidovie direzione Cassano D’adda fermata Inzago, via Padana Superiore.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Milano


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275