Cosa Faremo:1° Giorno: SAN ROMEDIOCi incontreremo alle ore 13:00 al Parcheggio del Museo Retico a Sanzeno.
Da lì, partirà il nostro fantastico fine settimana.
Avete mai sentito parlare dell’eremo di San Romedio? Si tratta di un antichissimo eremo dove, leggenda narra che ci visse l’eremita Romedio in compagnia di un orso. Sorge in Val di Non, sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 70 metri. Il sentiero che conduce al Santuario è una delle passeggiate più suggestive e panoramiche del Trentino ed è facilmente percorribile da tutti. Completamente scavato nella roccia, offre scorci spettacolari, seguendo il tracciato di un vecchio canale irriguo. In certi casi si ha quasi la sensazione di camminare in una grotta!
Dopo la visita ci dirigeremo verso l'hotel situato nel paesino di Tuenno.
Dopo una cena in compagnia, potremo passare una piacevole serata tra risate e chiacchiere.
Dettagli dell'escursione a San Romedio: Livello di difficoltà : E ("Escursionisti"), Lunghezza: 5 km, Dislivello: 120 metri
2° Giorno: IL LAGO DI TOVEL Dopo la prima colazione in hotel partiremo con le nostre auto in direzione di Tovel. Uno dei modi migliori per esplorare, vivere e scoprire questo luogo magico è senza dubbio camminare sulle rive del lago, di cui seguiremo un sentiero ad anello. Si tratta di uno dei luoghi più magici del Trentino Alto Adige, un bacino di acque incredibilmente cristalline dalle sfumature uniche, grazie alla presenza di alcune alghe che gli conferiscono un colore verde smeraldo. Le Dolomiti del Brenta che in esse si specchiano completano una cornice naturale incantevole. Un luogo assolutamente da visitare!
Dopo il pranzo al sacco, il rientro sarà previsto nel primo pomeriggio.
Dettagli dell'escursione a Tovel: Livello di difficoltà: E ("Escursionisti"), Lunghezza: 4km., Dislivello: 200 metri
L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza Le nostre guide e i nostri fornitori, oltre a misurare sempre la temperatura a tutti i partecipanti, sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.
Qualora ci fossero nuove restrizioni ti rimborseremo il 100%.
È possibile richiedere di pernottare in camera singola scrivendo a [email protected]