Esplora
Carrello
Torna su Esplora
Condividi

Provincia di Lecco

Passeggiata Sensoriale al Santuario di Mandello sul Lago di Como

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

Prenotazione

Immediata

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 0 persone e massimo 14

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:00.

Il luogo di ritrovo di è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Una passeggiata sensoriale fino al Santuario di Santa Maria di Mandello con vista panoramica del Lago di Como.

Attraverso un panoramico sentiero che ci farà intravedere vedute naturalistiche di mirabile fascino, ci incammineremo dolcemente per scoprire la Chiesetta di Santa Maria. Il Santuario sorge a 661 metri sul ciglio di un’antica via di comunicazione che collegava Mandello del Lario alla Valsassina.

Il percorso si sviluppa su una strada che un tempo i fedeli solcavano per compiere la celebrazione della Via Crucis: ritroveremo ogni cento passi una croce che fungeva da indicatore della retta via.

Attorniati da perle paesaggistiche di notevole valore, con il sole alto in cielo, alla fine di questa magnifica passeggiata nel verde resteremo a bocca aperta di fronte allo splendido panorama che si gode da lassù: uno scorcio inaspettato che si apre sulle acque blu del Lago di Como.

Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

4 km.

Dislivello

150 metri.

Stato del fondo

Mulattiera e sentiero.

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarpe da trekking, acqua, snack, bastoncini da trekking se usati solitamente, eventuale protezione da pioggia e vento, cappellino e crema solare se soleggiato, gel igienizzante e mascherina. NB: Non ci saranno punti di ristoro quindi è necessario munirsi di acqua e cibo.

Informazioni sulla guida

Silvia Valsecchi

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

20 minuti da Lecco 1 ora e 10 da Bergamo 1 ora e 15 da Milano 2 ore e 10 da Verona 2 ore e 20 da Torino

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Lecco

IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275