Esplora
Carrello

Provincia di Alessandria

Morsasco: Un Itinerario tra Castelli e Degustazione di Vini

Natura
Degustazioni

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

4 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 19

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Il nostro giro ad anello ci condurrà su un sentiero collinare lungo la costiera; percorreremo una strada panoramica profondamente amata da Luigi Veronelli in quanto tocca, tra vigneti e valli infinite, i tanti castelli che in quest’area si concentrano.

Ci sposteremo verso Trisobbio, cerniera tra la Valle d’Orba e la Valle Bormida, passando dalla sorgente del Sambuco per poi salire sulla torre del castello. Da questo osservatorio così strategico, potremo godere di una vista unica sul panorama circostante e sugli altri castelli.

Dopo aver visitato l’amabile borgo, faremo ritorno all'Agriturismo La Rossa seguendo il sentiero delle carrozze. Una volta arrivati, saremo accompagnati in un percorso agrituristico guidato, dove avremo l’occasione di partecipare ad una degustazione di vini, assaporando le note robuste del Barbera e quelle intense del Dolcetto di Ovada.

Infine, ci verrà offerta una squisita Colazione Monferrina. Siete pronti a stuzzicare le vostre papille gustative?

Foto Copertina: @castellodimorsasco

Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

9 km

Dislivello

200 metri

Stato del fondo

Stradina (asfalto/sterrato)

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Abbigliamento adatto alla stagione e alle previsioni meteo, acqua, scarpe e maglia di ricambio, mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

Adelio Debenedetti

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Alessandria


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275