




Oh no! Non ci sono date disponibili
Notte di San Lorenzo: Bagno di Bosco sotto le stelle nell'Alto Vergante
Oh no! Non ci sono date disponibili
Condivideremo un'esperienza unica di Forest Bathing, o Bagno di Bosco, immersi nel verde dell'Alto Vergante e ammireremo il cielo stellato nella magica Notte di San Lorenzo.
Bagno di Bosco è la traduzione di Shinrin-Yoku, parola giapponese che identifica una pratica millenaria di immersione profonda nella Natura utile per ridurre lo stress, per rafforzare il sistema immunitario e per ritrovare il buonumore e le energie.
Dopo esserci ritrovati, proseguiremo in auto fino al punto di partenza del sentiero che, con una passeggiata in lieve salita, ci porterà al Motto della Croce adiacente al Sas del Piz, dove si gode di una magnifica vista su tutto il lago Maggiore.
Qui ci immergeremo nella natura, attraverso Pratiche Arboree e Danze Meditative, ceneremo poi al sacco sotto il luminoso spettacolo delle stelle cadenti. Espressi tutti i nostri desideri, ci avvieremo sul sentiero che ci riporterà alle auto.
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Facile (CAI T)
Lunghezza del percorso
2,5 km.
Dislivello
80 metri
Stato del fondo
Mulattiera-sentiero
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Mercoledì 10 agosto. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
35-44 anni (2 su 15 iscritti)
45-54 anni (7 su 15 iscritti)
55-64 anni (5 su 15 iscritti)
65+ anni (1 su 15 iscritti)
Cani ammessi: No
No, non sono ammessi
Cosa portare
Scarpe da trekking, cena al sacco, acqua, telo per sedersi a guardare le stelle, bloc-notes e penna. Abbigliamento comodo e sportivo.