Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Provincia di Modena

⭐️Notte di San Lorenzo: Passeggiata con Picnic Biologico al Lume di Candela⭐️

Degustazioni

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 6 persone e massimo 24

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 20:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Ospitati dalla bucolica cornice della Fattoria Centofiori, sita nel cuore del Polo Ambientale di Modena, trascorreremo una serata da favola all'insegna del relax, della natura inviolata e del fascino dell’astronomia.



Inaugureremo il nostro incontro con una breve passeggiata al tramonto, durante la quale le guide ci condurranno a scoprire l’area incontaminata della Fattoria biologica, cullati dal fresco ristoro dei boschi, dalle aperte radure e dalla liscia superficie del laghetto.



Di seguito, raggiungeremo un ampio spazio verdeggiante, dove, in un magico momento conviviale, incontreremo e conosceremo le peculiarità del mondo agricolo. La nostra cena consisterà in un suggestivo picnic al lume di candela, a base di squisiti prodotti biologici a km zero, di produzione del bio-agriturismo Centofiori.



Ci appresteremo così ad osservare il cielo stellato, che notoriamente il 10 Agosto pullula di stelle cadenti. Le guide ambientali accompagneranno l’incanto di questo momento con alcune nozioni introduttive di astronomia, più solide e scientifiche, e con racconti di leggende astrologiche, sfuggenti e affascinanti. Avremo inoltre l'occasione di utilizzare il telescopio per guardare da vicino stelle e pianeti.



A fine serata, gusteremo una dolcissima "merenda di mezzanotte", a base di tisana calda, biscotti e crostata. A mitigare il profondo blu della notte sarà un percorso illuminato da romantiche candele e vivide luci nell'area picnic.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

1 km ca.

Dislivello

5 metri ca.

Stato del fondo

Stradina (asfaltato/sterrato)

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Scarpe da ginnastica, telo per sdraiarsi e non sporcarsi al picnic, golfino o giacchetta, mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

Fabio Cavazzuti

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

20 minuti da Modena, 30 minuti da Reggio Emilia, 50 minuti da Bologna, 50 minuti da Parma, 1 ora da Mantova, 1:10 da Ferrara

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Modena


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275