Esplora
Carrello

Provincia di Lecco

Passeggiata dai Laghi di Garlate e Olginate al Convento di S. Maria del Lavello

Cultura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 19

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 14:30.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Incastonato in una splendida cornice tra laghi e monti, intraprenderemo un dolce percorso che collega i laghi di Garlate e Olginate: oltre al grande valore naturalistico, approfondiremo anche la dimensione storico-culturale del territorio.

Inizieremo la passeggiata a Garlate, accanto al caratteristico museo della seta Abegg. Allestito all’interno di un’ex filanda che raccoglie macchine ormai non più utilizzate per la lavorazione della seta, ancora funzionanti, rivivremo il fascino di un’attività tradizionale del territorio lariano.

Proseguiremo poi verso Olginate, passando vicino alla diga e ai resti del ponte romano, per raggiungere il borgo che fino a poco tempo fa conservava un antico traghetto.

Ammirando la natura selvaggia del luogo, giungeremo alla chiesa e all’ex Convento di S. Maria del Lavello, situato in un luogo strategico e unico, sulla riva sinistra dell’Adda. La visita del Santuario rievocherà la sua affascinante storia, costellata di miracoli e opere davvero particolari.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Stato del fondo

Stradine sterrate

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Acqua, scarpe comode, ombrello in caso di pioggia. Mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

Laura Valsecchi

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora da Como 1 ora da Bergamo 1 ora e 30 minuti da Milano

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Lecco


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275