Esplora
Carrello

Città Metropolitana di Bologna

Visita con Degustazione a Porretta Terme: tra Street Art e Birra Artigianale

Cultura
Degustazioni

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 3 giorni dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 14

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 14:15.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Porretta Terme, località al confine fra Emilia-Romagna e Toscana, è famosa per le sue acque termali, per gli antichi stabilimenti balneari in stile liberty e per il Porretta Soul Festival, rassegna di musica jazz e soul di fama internazionale.


Durante la nostra passeggiata scopriremo tuttavia il, forse inaspettato, volto contemporaneo di questo tranquillo paese dell’Appennino Tosco-emiliano.


Visitando il centro storico di Porretta avremo modo infatti di vedere, quasi in anteprima, i nuovissimi murales dedicati alla storia del Porretta Soul Festival realizzati da un gruppo di artisti/e internazionali durante la Porretta Soul Street Art Week 2021.


Lasceremo poi il paese per un breve percorso in salita che ci porterà a raggiungere un piccolo birrificio artigianale dove verremo premiati per le nostre fatiche.


Ad aspettarci il mastro birraio che ci spiegherà i segreti della produzione artigianale del giallo nettare. Concluderemo il tour con una deliziosa degustazione di quattro tipi diversi di birra artigianale.


Foto Copertina:@greenme


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

4 km

Dislivello

112 metri

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Mascherina e gel igienizzante; acqua; scarpe comode.


Informazioni sulla guida

Isadora Liquori

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1h20 da Bologna e da Firenze, 2h da La Spezia.

Parcheggio

Parcheggio pubblico per strada. Si segnala che il sabato è giorno di mercato in paese. E' pertanto CONSIGLIATISSIMO arrivare in anticipo rispetto all'orario di incontro per cercare parcheggio.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Bologna


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275