




Oh no! Non ci sono date disponibili
Provincia di Alessandria
Passeggiata tra le colline del Monferrato intorno a Terruggia
Oh no! Non ci sono date disponibili
Una piacevole passeggiata che si svolge in larghissima parte su sentieri e strade sterrate del Monferrato, intorno a Terruggia.
Terruggia è uno dei 14 comuni appartenenti al Monferrato degli Infernot, uno degli elementi che compongono il sito Unesco Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Monferrato, Langhe e Roero.
il sentiero percorre campi, parchi e zone ombrose verdeggianti toccando una zona con una torre cilindrica biancastra, ben riconoscibile, che domina il paesaggio dalla cima della sua collina.
All'arrivo dopo un momento di convivialità e presentazione, successivamente il gruppo partirà sul sentiero dal paese con le sue piccole vie fino ad imboccare prima una strada asfaltata e poi lo sterrato che ci immergerà nella natura per una piacevole escursione di livello turistico dove potremo godere delle tipicità ambientali e naturalistiche tipiche del Monferrato, ricche di cultura rurale storia e tradizioni, ascoltando i suoni della natura e godendo dei profumi delle coltivazioni antiche che ancora oggi trovano posto sulle colline .
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Facile (CAI T)
Lunghezza del percorso
10,5 km
Dislivello
200 mt
Stato del fondo
Prevalentemente sentiero battuto, stradina e sterrato
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Sabato 21 gennaio. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
35-44 anni (2 su 6 iscritti)
45-54 anni (3 su 6 iscritti)
55-64 anni (1 su 6 iscritti)
Cani ammessi: Sì
Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni
Cosa portare
Abbigliamento tecnico da escursione a strati secondo le previsioni meteo, maglietta e scarpe di ricambio, antipioggia per emergenze acqua ed effetti personali.