Esplora
Carrello

Provincia di Verona

Verona Inedita: Rafting in Centro e Vista Panoramica della Città

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

5 ore

Numero di partecipanti

Minimo 7 persone e massimo 20

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:45.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Sveleremo prospettive e scorci sorprendenti di Verona, grazie ad un adrenalinico Rafting percorrendo le acque del fiume Adige.

Costruita e sviluppatasi lungo le rive del rio, la città scaligera saprà regalarci una giornata vibrante e ricca di emozioni, offrendoci una parata di gemme architettoniche che rapiranno i nostri sguardi durante la discesa.

Ultimato il briefing con le guide, ci imbarcheremo e ci addentreremo subito nel cuore della città. Mentre le onde ci regaleranno brividi indimenticabili, contempleremo alcuni spettacolari ponti che danno accesso al centro storico, come quello di Castelvecchio, Ponte Pietra e il Ponte Romano.

Dopodiché faremo una sosta e ci concederemo una passeggiata verso Castel San Pietro seguendo le antiche scalinate che sovrastano il Teatro Romano. Arrivati presso il maniero, ammireremo Verona dall’alto in tutta la sua inimitabile bellezza. La vista ci lascerà senza parole!

Consumato il pranzo al sacco, ripartiremo e seguiremo un tratto finale di fiume che ci condurrà fuori dalla città; anche in questo caso, non mancheranno le suggestioni e le curiosità storiche legate ad una metropoli nella quale si sono avvicendate diverse culture nel corso dei secoli.


N.B. 

Non si tratta di uno sport estremo dal momento che il fiume è complessivamente tranquillo; sono comunque necessarie un minimo di agilità e di preparazione fisica. 

Obbligatorio, invece, saper nuotare


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

15 km.

Dislivello

100 metri

Stato del fondo

Stradina (asfalto/sterrato)

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Abbigliamento comodo, cambio completo, pranzo al sacco. Mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

Alessandro Marcolini

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Verona


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275