Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Città Metropolitana di Bologna

Itinerario Serale a Settefonti: Tra Stelle Cadenti e Leggende

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

4 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 19

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 19:30.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Nell’eterea notte di San Lorenzo, intraprenderemo un breve percorso a piedi che porterà alla Chiesa abbandonata di Settefonti. Lì ci fermeremo su una spettacolare distesa erbosa, dove solleveremo lo sguardo in attesa delle stelle cadenti.

Narreremo le gesta, attraverso un racconto risalente al lontano 1100, del Conte Rolando e il suo amore tormentato per la splendida Badessa Lucia. Esprimeremo i nostri desideri circondati dalla curiosa fauna notturna che uscendo allo scoperto col favore delle tenebre ci avverte della sua presenza.

Ascolteremo indisturbati i suoni della natura che arricchiranno il silenzio sereno della sera, scoprendo la sorprendente vita che si anima quando si va a dormire. Avremo modo di raccontare queste creature il loro rapporto con l'ambiente in cui saremo immersi.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

4 km

Dislivello

250 metri

Stato del fondo

Sentiero battuto e mulattiera

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Borraccia da 1 litro, snack, telo per star seduti/sdraiati, torcia frontale, felpa e/o giacca in materiale traspirante ed impermeabile, comodo pantalone lungo, mantella antipioggia, repellente per gli insetti, scarponi/scarpe a suola scolpita. Mascherina e gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

RICCARDO BACCHI

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

20 min da Bologna, 45 min da Ferrara, 50 min da Modena, 1 ora da Reggio Emilia, 1 ora e 15 min da Parma, 1 ora e 30 min da Prato

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Bologna


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275