Siena, Provincia di Siena

Tre Giorni a Siena e San Gimignano: Esperienza Enogastronomica nella Magia del Natale

Viaggi

Partenze disponibili

  • Sun Dec 06 2020 13:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sun Dec 06 2020 13:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sun Dec 06 2020 13:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

Sun Dec 06 2020 13:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time) - Tue Dec 08 2020 22:59:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

0 notte

€289

persona
👉Prenota senza preoccupazioni, i nostri viaggi sono sempre in sicurezza. L'accompagnatore, inoltre, misurerà la temperatura a tutti i partecipanti e verrà richiesto l'uso della mascherina.

👉Qualora ci fossero nuove restrizioni ti rimborseremo il 100%.

DESCRIZIONE DEL VIAGGIO:

Concepita come un’opera d’arte che si fonde con il paesaggio circostante, la città di Siena è un gioiello medievale che custodisce decine di palazzi gotici, chiese e piazze di incantevole bellezza. Cullata tra le verdeggianti colline Toscane della Val d'Elsa, la Manhattan del Medioevo continua a mantenere pressoché inalterato il fascino e i lineamenti del Duecento, epoca in cui la metropoli cominciò ad arricchire il proprio patrimonio artistico e architettonico. Durante questo viaggio visiteremo anche San Gimignano, una graziosa borgata cinta da antiche torri che ne rendono inconfondibile il profilo tra le alture circostanti.

I profumi dei cantucci, del Brunello e di altri prodotti tipici, i mercatini addobbati a festa e le romantiche luci natalizie, renderanno ancora più indimenticabile la nostra esperienza!

ITINERARIO:

1° Giorno - SIENA: Il Mercato del Campo, con le sue prelibatezze enogastronomiche, e i Mercatini di Natale

Arriveremo presso la struttura ospitante e ci sistemeremo nelle camere condivise. Avremo poi del tempo libero per visitare il centro storico di Siena. In quei giorni potremmo immergerci nel Mercato del Campo, atteso appuntamento annuale che si svolge nella suggestiva conchiglia del Campo di Siena. Questo evento mette in mostra i migliori prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato locale, nella cornice di una rievocazione storica che riporta indietro fino al Medioevo. Tra vicoli illuminati, mercatini natalizi e banchetti ricchi di pregiati cibi della tradizione, vivremo un'esperienza inedita che rapirà tutti i nostri sensi. La giornata si concluderà con una deliziosa cena, inclusa nella quota, presso un ristorante del centro; seguirà il rientro in struttura per il pernottamento.

2° Giorno - SIENA: Il centro storico e la Contrada del Bruco

Cominceremo la giornata con una ricca colazione presso la struttura ospitante. In compagnia della nostra guida turistica, inizieremo a svelare l’ingente patrimonio storico, artistico e paesaggistico che caratterizza la città di Siena. Immancabile sarà una tappa a Piazza del Campo, considerata una delle più belle al mondo, che ospita il maestoso Palazzo Pubblico. Ci dirigeremo poi verso il Duomo, affascinante Cattedrale costruita in stile romanico e gotico italiano. Il pranzo sarà libero: nei dintorni troveremo molti bar, ristoranti e osterie tipiche... insomma, la scelta non mancherà!

Nel pomeriggio, in compagnia del nostro accompagnatore, visiteremo Contrada del Bruco, una delle zone senesi più famose. Questa culla di musei, edifici nobiliari e singolari aneddoti storici, ci sorprenderà ad ogni nostro passo! Seguiranno una cena libera presso un ristorante del centro e il rientro in hotel per il pernottamento.

3° Giorno - SAN GIMIGNANO: Visita guidata del Borgo e Ricca Degustazione di Prodotti Tipici

Cominceremo la giornata con un'abbondante colazione presso la struttura ospitante. Dopo aver fatto il pieno di energia ci dirigeremo, con le nostre auto, a San Gimignano. Insieme alla nostra guida, dedicheremo la mattinata alla scoperta di questo gioiello, dichiarato Patrimonio dell’umanità per la sua caratteristica architettura medievale. Ci concederemo poi un pranzo tipico in un ristorante della zona, cullati dall'atmosfera natalizia che solo questo borgo riesce a sprigionare.

Nel pomeriggio, ci attenderà una ricca e piacevole degustazione a San Gimignano: avremo l'opportunità di assaggiare alcuni alimenti tipici, cibi pregiati che nascono in queste generosissime terre della Toscana. Terminato questo tuffo nei sapori della tradizione locale, ci saluteremo e rientreremo presso i nostri luoghi d'origine.

La quota include:

  • 2 Pernottamenti in camere condivise

  • Prima colazione

  • 2 escursioni di mezza giornata con guida

  • Cena tipica a Siena

  • Degustazione a San Gimignano

  • Accompagnatore Meeters per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione medico Bagaglio
  • La quota non include:

    pranzi, 1 cena, trasferimenti, tassa di soggiorno se prevista, tutto ciò che non è menzionato nella sezione "La quota include"

    Dettagli

    Luogo

    Siena (SI)

    Livello di difficoltà (CAI)

    T

    Orario di ritrovo

    14 del 1° giorno

    Cosa portare

    Mascherina, guanti e / o gel igienizzante. Documento di identità

    Informazioni importanti:

    Per questo viaggio è necessaria l'auto per gli spostamenti

    Regole da rispettare per partecipare a questo viaggio

    - Ti chiediamo buonsenso e responsabilità, al fine di garantire la tua sicurezza e quella degli altri partecipanti - Porta sempre con te la mascherina e il gel igienizzante per le mani - Indossa la mascherina in tutti i luoghi chiusi e all’aperto, ove sia più probabile il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale - Rispetta il distanziamento sociale di almeno un metro e utilizza la mascherina qualora non possa essere garantita la distanza con le altre persone

    Fai già parte di Meeters? Accedi per visualizzare tutti dettagli
    Accedi

    Note

    • Il pernottamento si intende in camere condivise con persone dello stesso sesso. Gli abbinamenti verranno effettuati dal Team Viaggi Meeters salvo particolari richieste di condivisione che dovranno essere segnalate. E' possibile richiedere di pernottare in camera singola scrivendo a [email protected] • Il viaggio potrà ritenersi confermato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. • Entro e non oltre il 23.11.2020, in base al numero di partecipanti raggiunto, riceverai una mail di conferma del viaggio. • Potrai richiedere il rimborso, senza incorrere in penali, prima della ricezione della mail di conferma del viaggio scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] ed indicando nell’oggetto data e titolo del viaggio. • In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni per motivi di ordine pratico-tecnico.

    Rispettiamo l’ambiente

    • Non lasciare rifiuti dove non è permesso.
    • Non gettare mozziconi o carte a terra.
    • Rispetta flora e fauna del luogo.
    • Cerca di tenere un comportamento corretto e rispettoso della natura/dell’infrastruttura che ci ospita.