Esplora
Carrello
Torna su Esplora
Condividi

Provincia di Pavia

Sui Sentieri dell'Oltrepò Pavese

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

Prenotazione

Immediata

Durata

5 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 20

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:30.

Il luogo di ritrovo di è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Nell'Oltrepò Pavese, in una conca al centro della valle Staffora, andremo alla scoperta di Varzi. Partendo dalla Chiesa di Bognassi, la nostra escursione prevede un percorso ad anello su un sentiero che si snoda tra rigogliosi boschi, estesi prati e profumati frutteti.

Colorate gemme paesaggistiche adornano le colline dell'Appennino pavese dove, fin dall'antichità, la laboriosa impronta dell'uomo convive con i selvaggi boschi creando un connubio unico.

Giungeremo così al punto più alto del nostro itinerario, il Colle della Crocetta. Con i suoi 850 metri sul livello del mare, questa altura ci permetterà di scorgere le verdeggianti distese del paesaggio circostante.

Da questo punto di vista privilegiato potremo sperimentare come uomo e ambiente riescano ad essere in perfetto equilibrio, sviluppando un'alchimia magica e inaspettata.

Avvolti da un'atmosfera bucolica e rasserenante, rientreremo verso il punto di partenza e concluderemo questa piacevole giornata in simbiosi con la natura.

Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

8 Km.

Dislivello

300 metri

Stato del fondo

Mulattiera - Sentiero

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarpe da trekking (sentiero di montagna da affrontare con calzature adeguate), zaino, borraccia, felpa, k-way/ombrello in caso di pioggia, snack, pranzo al sacco, telo per sedersi/sdraiarsi in un prato. Gel igienizzante e mascherina

Informazioni sulla guida

Luca Scarazzati

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Pavia

IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275