




Oh no! Non ci sono date disponibili
Provincia di Brescia
Trekking con vista sulle Creste del Dosso Sassello
Oh no! Non ci sono date disponibili
Affronteremo un trekking ad anello che ci porterà sulla cima del Dosso Sassello. Il percorso sarà molto vario e ricco di spunti storici e naturalistici.
Attraverseremo bellissimi boschi di carpini, roverelle e pini silvestri; giunti sulla cresta del monte lo sguardo potrà spaziare da un incantevole panorama del lago d'Idro da una parte e su un fantastico mondo di guglie e pinnacoli rocciosi dall'altra.
Saremo infatti di fronte alle Piccole Dolomiti Bresciane, testimoni silenziose di vicissitudini storiche che attraversano millenni. Torneremo al punto di partenza con un rilassante sentiero in riva al lago, con curiosi scorci verso le Dolomiti di Brenta.
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Intermedio (CAI E)
Lunghezza del percorso
9 km
Dislivello
650 metri. La salita presenta tratti ripidi ma mai esposti né tecnicamente difficili; per godere appieno dell'escursione è necessario un minimo di allenamento. Anche la discesa ha qualche tratto ripido, non adatto a chi soffre di ginocchia. Consigliati i bastoncini da trekking.
Stato del fondo
Sentiero battuto
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Sabato 26 novembre. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
25-34 anni (1 su 11 iscritti)
35-44 anni (4 su 11 iscritti)
45-54 anni (3 su 11 iscritti)
55-64 anni (3 su 11 iscritti)
Cani ammessi: No
No, non sono ammessi
Cosa portare
Scarpe da trekking, consigli i bastoncini, bevande, pranzo al sacco, giacca antivento, bastoncini.