Esplora
Carrello

Città Metropolitana di Venezia

Tour Guidato tra il Ponte di Rialto e Piazza San Marco

Cultura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L’attività non verrà rimandata, ma potrebbe subire variazioni di percorso e durata a discrezione della guida. In caso di pioggia si raccomanda un abbigliamento adeguato e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.

Durata

2 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 11

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:45.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Una passeggiata che partirà dal cuore più antico di Venezia e dal suo mercato, che ci ammalierà con i suoi colori e i suoi profumi, ma anche con le testimonianze dell’antica Repubblica. Vedremo, infatti, il famoso “gobbo” e scopriremo a cosa serviva, e visiteremo i luoghi che hanno tenuto a battesimo assicurazioni, banche e finanza. Qui tutto parla di viaggi pericolosi verso mete lontane, affari, gestione della cosa pubblica e giustizia.


Attraverseremo il Ponte di Rialto, primo dei quattro ponti sul Canal Grande in candida pietra d’Istria, per proseguire verso le Mercerie, da secoli arterie di un commercio vitale e prezioso, per poi arrivare in Piazza San Marco. Questo è da sempre il centro della città, “La Piazza” per eccellenza, sede della chiesa di Stato, la Basilica di San Marco, e del principale edificio governativo della Serenissima Repubblica: il Palazzo Ducale.


Qui ogni singola pietra parla, nulla è lasciato al caso e tutto porta con sé simbologie legate al potere, alla giustizia e all’indipendenza di Venezia. Osserveremo il prodigio meccanico della Torre dell’Orologio, i marmi variopinti e le decorazioni a mosaico della Basilica, la torre campanaria e il singolare aspetto esteriore di Palazzo Ducale: tutti edifici unici per innumerevoli ragioni.


Faremo una passeggiata guidata per scoprire Venezia dalle origini ai giorni nostri, osservando con attenzione luoghi universalmente noti e tutelati dall’UNESCO: siti che non sono semplicemente bellissimi, ma densi di una storia millenaria che ancora oggi ci sa parlare.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

1 Km.

Stato del fondo

Stradina asfaltata

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarpe comode, acqua, auricolari personali, gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Manuel Meneghel

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Venezia


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275