Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Provincia di Treviso

E-Bike Tour alla Scoperta delle Malghe Trevigiane

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 3 giorni dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

6 ore

Numero di partecipanti

Minimo 6 persone e massimo 9

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un Tour in E-Bike delle malghe, avvolti dagli incontaminati scenari paesaggistici della provincia di Treviso.

In questa uscita andremo alla scoperta di alcune terre del Veneto dal fascino senza tempo, luoghi che ci incanteranno con la loro bellezza essenziale e selvaggia. 


Cominceremo la pedalata da Follina e, dopo aver attraversato il suggestivo borgo di Combai, inizieremo a salire seguendo una strada immersa in verdeggianti castagneti. Poco dopo arriveremo alla Malga Budui, dove verremo accolti in una graziosa fattoria per un piccolo ristoro.

Proseguiremo l’itinerario in direzione Praderadego, lambendo il rifugio Posa Puner; da qui inizierà la traversata verso Malga Mont con una lunga sequenza di saliscendi, alcuni dei quali ripidi e dal fondo cementato. Durante questo tratto attraverseremo rigogliose macchie boschive e godremo di entusiasmanti panorami sulle fiabesche alture trevigiane.

Baita Canidi sarà l’ultima tappa del nostro bike tour. Qui sosteremo per una pausa rigenerante in mezzo alla natura, dopodiché ci rimetteremo in sella per rientrare verso Follina.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

38 Km.

Dislivello

700 metri (1400 metri tra andata e ritorno)

Stato del fondo

Asfaltato e sentiero battuto

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

E-Bike o MTB con casco (in caso si porti la propria e non venga noleggiata), pranzo al sacco, snack, acqua, scarpe da ginnastica o da ciclismo (in caso si portino le scarpe da ciclismo e si noleggi la bicicletta, segnalarlo ai contatti indicati per il cambio pedali), vestiario da bici o comodo, zainetto. Mascherina e gel igienizzante


Informazioni sulla guida

ALESSANDRO DA RE

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora da Treviso 1 ora da Pordenone 1 ora e 30 da Padova 1 ora e 30 da Vicenza.

Parcheggio

Parcheggio gratuito in loco presso Piazza dell'Emigrante, a 200 metri dal punto di ritrovo.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Treviso


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275