




Oh no! Non ci sono date disponibili
Provincia di Novara
Trekking al Monte Mottarone: i sorprendenti panorami tra i due Laghi
Oh no! Non ci sono date disponibili
Affronteremo insieme un trekking panoramico sulle morbide pendici del Monte Mottarone, lungo i rilievi montuosi a cavallo tra lo splendido lago d'Orta e il vasto lago Maggiore.
Partiremo dal borgo di Coiromonte, percorrendo gli antichi sentieri dei pastori. Scopriremo un ambiente agreste e incontaminato, dove ancora oggi si produce la pregiata Toma del Mottarone.
Il trekking ci condurrà fin sulla cima più alta delle Tre Montagnette, un balcone panoramico dal quale ammireremo un paesaggio da togliere il respiro: la sconfinata pianura padana circondata dalla catena alpina e decorata dai bacini prealpini. In questa cornice magica, consumeremo in compagnia il nostro pranzo al sacco, ricaricandoci di energie per affrontare al meglio il rientro.
Costantemente avvolti da colori e profumi autunnali, seguiremo un dolce percorso ad anello tra pascoli e boschi di castagno che ci riporterà a Coiromonte.
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Intermedio (CAI E)
Lunghezza del percorso
9 km
Dislivello
370 metri
Stato del fondo
Stradina (asfalto/sterrato), sentiero battuto.
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Domenica 18 dicembre. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
35-44 anni (2 su 14 iscritti)
45-54 anni (8 su 14 iscritti)
55-64 anni (4 su 14 iscritti)
Cani ammessi: Sì
Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni
Cosa portare
Abbigliamento caldo e sportivo (giubbotto/giacca, felpa calda, pantaloni comodi). Scarponcini da trekking. Impermeabile o ombrellino, eventuale sciarpa o scaldacollo, maglia termica, guanti, zaino capiente. Pranzo al sacco e borraccia d'acqua. E' consigliabile un telo impermeabile da stendere per terra per la pausa pranzo (non ci sono tavolini).