Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Provincia di Cuneo

Trekking al Pian del Re: Il Fascino del Monviso e delle Sorgenti del Po

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

6 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 14

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 10:00.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Una piacevole escursione che ci porterà alla scoperta del Monviso, il Re di Pietra che si staglia maestoso sulla città della Mole. Il nostro trekking terminerà ai piedi del massiccio, avvolti dall’incantevole paesaggio che abbraccia il Lago Fiorenza.


La prima tappa sarà Pian della Regina, dove parcheggeremo l’auto a circa 1770 metri di altitudine. Dopodiché ci attenderà una camminata di circa un’ora che ci porterà a Pian del Re (2020 m.). Rapiti dalla natura incontaminata di questa località montana, avremo modo di fare una breve pausa scattando qualche foto naturalistica.


L’ultima parte del trekking ci porterà alle suggestive Sorgenti del Po, il fiume più lungo d’Italia che passa proprio da Torino. Infine proseguiremo verso il Lago Fiorenza, dove ci rilasseremo ammirando l’imponente profilo del Monviso.

 

Sulla via del rientro, ritornati a Pian della Regina, daremo un ultimo saluto al Re prima di rincasare.


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Escursionistico (Intermedio)

Lunghezza del percorso

7 Km.

Dislivello

363 metri. NB: dislivello distribuito in modo regolare

Stato del fondo

Sentiero Battuto. NB: presenti alcuni tratti in salita

Età media dei partecipanti

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi

Cosa portare

Borraccia, vestiti a strati e scarpe da trekking. Pranzo al sacco. Gel igienizzante e mascherina


Informazioni sulla guida

Angelo De Leonardis

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora e 20 minuti da Cuneo, 1 ora e 45 minuti da Torino, 2 ore e 15 minuti da Alessandria, 2 ore e 30 minuti da Novara

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Cuneo


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275