Inizia da qui
Esplora
Notifiche
Carrello
+1
Oh no! Non ci sono date disponibili
Ricevi aggiornamenti per nuove date

Provincia di Vercelli

·
5 (1 recensione)

Un Entusiasmante Canyoning alle Pendici del Monte Rosa

Sport
Trekking
Natura
Sentieri
Cene
Oh no! Non ci sono date disponibili
Ricevi aggiornamenti per nuove date

Cosa faremo

Un'uscita guidata di canyoning nel torrente Sorba. Si tratta di un percorso completo ed entusiasmante, adatto anche come prima esperienza, che si svolge in un contesto naturale meraviglioso, caratterizzato da pozze d'acqua cristallina, cascate, scivoli naturali scavati dall'erosione dell'acqua.


Ci caleremo su corda in autonomia a lato delle cascate, affronteremo divertenti tuffi fino a 10 metri d'altezza (mai obbligatori), proveremo la spettacolare zipline, nuoteremo nelle acque cristalline e cammineremo nel greto del torrente.


Programma attività
Dopo il ritrovo ed accoglienza presso la base di Piode, seguirà la vestizione (muta in neoprene come isolamento termico, casco, imbrago dotato di longe e discensore), briefing formativo ed informativo sul percorso che svolgeremo.


Seguirà poi una camminata di circa 10 minuti lungo un sentiero nel bosco che ci condurrà alla partenza del percorso nel torrente Sorba. La durata della discesa è indicativamente di circa 2h, ma molto dipende da noi e dal gruppo, dunque nessuna fretta! Ci godremo la giornata tutti insieme. Alle 12:30-13:00 è prevista l'uscita dal torrente adiacente alla base, il lavaggio delle mute e la doccia calda per chi desidera.


Un tavolone di pietra all'ombra sarà sempre riservato al nostro gruppo Meeters. Qui si potrà pranzare approfittando del bar della base (panini, piadine salumi e formaggi della valle, pizza, torte salate, vasta scelta di birre artigianali) o consumare il proprio pranzo al sacco, approfittando per conoscersi meglio. Sono disponibili anche campi da calcio, da tennis, da basket a disposizione degli ospiti, accesso al fiume ed area barbecue.


N.B.

Si tratta di un percorso adatto come prima esperienza di torrentismo, non troppo esigente dal punto di vista tecnico e fisico. Viene richiesto però di avere una buona acquaticità, di godere di buona salute ed avere un buono stato fisico e psichico in generale. Il percorso è sconsigliato a chi soffre di vertigini o ha paura delle altezze.


Foto Copertina: @monterosa_canyoning

Dettagli dell'attività

Cani ammessi: No

No, non sono ammessi


5 (1 recensione)

Cristina T.
5/5
9 settembre 2021
Esperienza unica, Pablo un vero maestro, paziente e molto bravo
Esperienza unica, Pablo un vero maestro, paziente e molto bravo

Altro vicino a Provincia di Vercelli

Scopri tutte le attività

IL MONDO MEETERS

BlogEsploraLe guide MeetersAttiva gift cardRecensioniWork with usScopri chi c'è!Fasce d'etàMeeters for Ukraine 🇺🇦
POR FESR 2014-2020 INNOVAZIONE E COMPETITIVITÀ, Regione Lombardia, Fondo europeo di sviluppo regionale

© Meeters S.r.l.

Privacy policy
Cookie policy
Termini e condizioni
Mappa del sito
Bando Regione Lombardia 2020

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275

POR FESR 2014-2020 INNOVAZIONE E COMPETITIVITÀ, Regione Lombardia, Fondo europeo di sviluppo regionale