Esplora
Carrello

Provincia di Vercelli

Un Entusiasmante Canyoning alle Pendici del Monte Rosa

Sport

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 4 giorni dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

3 ore

Numero di partecipanti

Minimo 4 persone e massimo 10

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 09:30.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Un'uscita guidata di canyoning nel torrente Sorba. Si tratta di un percorso completo ed entusiasmante, adatto anche come prima esperienza, che si svolge in un contesto naturale meraviglioso, caratterizzato da pozze d'acqua cristallina, cascate, scivoli naturali scavati dall'erosione dell'acqua.

Ci caleremo su corda in autonomia a lato delle cascate, affronteremo divertenti tuffi fino a 10 metri d'altezza (mai obbligatori), proveremo la spettacolare zipline, nuoteremo nelle acque cristalline e cammineremo nel greto del torrente.

Programma attività
Dopo il ritrovo ed accoglienza presso la base di Piode, seguirà la vestizione (muta in neoprene come isolamento termico, casco, imbrago dotato di longe e discensore), briefing formativo ed informativo sul percorso che svolgeremo.

Seguirà poi una camminata di circa 10 minuti lungo un sentiero nel bosco che ci condurrà alla partenza del percorso nel torrente Sorba. La durata della discesa è indicativamente di circa 2h, ma molto dipende da noi e dal gruppo, dunque nessuna fretta! Ci godremo la giornata tutti insieme. Alle 12:30-13:00 è prevista l'uscita dal torrente adiacente alla base, il lavaggio delle mute e la doccia calda per chi desidera.

Un tavolone di pietra all'ombra sarà sempre riservato al nostro gruppo Meeters. Qui si potrà pranzare approfittando del bar della base (panini, piadine salumi e formaggi della valle, pizza, torte salate, vasta scelta di birre artigianali) o consumare il proprio pranzo al sacco, approfittando per conoscersi meglio. Sono disponibili anche campi da calcio, da tennis, da basket a disposizione degli ospiti, accesso al fiume ed area barbecue.


N.B.

Si tratta di un percorso adatto come prima esperienza di torrentismo, non troppo esigente dal punto di vista tecnico e fisico. Viene richiesto però di avere una buona acquaticità, di godere di buona salute ed avere un buono stato fisico e psichico in generale. Il percorso è sconsigliato a chi soffre di vertigini o ha paura delle altezze.

Foto Copertina: @monterosa_canyoning


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

2 Km.

Dislivello

100 metri

Stato del fondo

Greto torrente.

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Maglia termica a maniche lunghe, eventualmente maglietta sintetica non in cotone, micro pile per i freddolosi, costume da bagno, calzettoni tipo da sci o di lana, scarpe ginniche bagnabili, scarpe di ricambio, asciugamano e tutto il necessario per farsi la doccia, pranzo al sacco (in alternativa si possono comprare bevande e snack al bar). Per chi portasse gli occhiali da vista è vivamente consigliato di usare le lenti a contatto. Mascherina e gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

Pablo Pinali

Da sapere

Le opzioni aggiuntive possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Tempi di percorrenza

1 ora e 30 minuti da Novara 1 ora e 40 minuti da Varese 2 ore da Torino e da Milano

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Provincia di Vercelli


IL MONDO MEETERS

EsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policy

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275