Cosa faremo
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° Giorno: Caccia la tesoro, visita ad una tipica acetaia & tigellata
All'arrivo presso il bioagriturismo Alpenice, verremo accolti con una bevanda dissetante a base di sciroppo di sambuco. Mattinata di gruppo tra chiacchiere & tisane. Possibilità di relax con utilizzo della vasca idromassaggio. Pranzo a buffet con un menù salutare preparato da una nutrizionista.
Nel primo pomeriggio caccia al tesoro a tema Halloween intorno all'agriturismo, con misterioso premio finale.
Rientro presso la struttura per la cena: ci attenderà una gustosa tigellata in compagnia. Le tigelle sono focacce molto diffuse nelle province di Modena e Bologna, delle prelibatezze di antica tradizione contadina. La farina utilizzata è semi integrale biologica, proveniente dai grani di un’azienda agricola della zona. La cena comprenderà anche un dolce tipico, liquore digestivo, caffè, acqua e vino. Pernottamento suddiviso tra l’agriturismo Alpenice e un B&B nelle vicinanze, al fine da garantire agli ospiti comfort e distanziamento.
2°Giorno: La Magna Longa ed il borgo medievale di Savignano
Prima colazione presso l’agriturismo Alpenice. Nel Pomeriggio visita guidata al paesino medievale di Savignano. Ci aspetterà la tradizionale camminata enogastronomica per degustare i vini tipici emiliani e visitare i suggestivi paesaggi che abbracciano il borgo. Rientro all'agriturismo e possibilità di pranzare assieme. Pomeriggio libero per altre attività di gruppo.