Chiesa in Valmalenco, Provincia di Sondrio

Slittata nella Valmalenco con vista sul Lago Palù

Natura

Date disponibili

  • sabato

    06

    febbraio
  • sabato

    20

    febbraio

sabato 06 febbraio

dalle 09:30 alle 17:00

€19

persona
L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza
Scopri l’Italia in totale sicurezza.
Le nostre guide e i nostri fornitori, oltre a misurare sempre la temperatura a tutti i partecipanti, sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.
Noi vi ricordiamo che, per una completa sicurezza, è importantissimo indossare sempre la mascherina durante le nostre attività!
Cosa faremo
Un'adrenalinica slittata con vista sul Lago Palù, uno degli specchi d’acqua di origine glaciale più grandi e suggestivi della Valtellina.

All'andata faremo un’escursione lungo una pista turistica e forestale ricoperta di neve; addentrandoci nel cuore dei caratteristici boschi di conifere, larici e pini, verremo subito avvolti dai loro profumi e dalla loro accogliente atmosfera.

Il sentiero naturale degrada, poi, verso la conca del Lago Palù dove si spalancherà ai nostri occhi l’incantevole piana innevata che abbraccia il bacino ghiacciato.

A questo punto saliremo ancora, lentamente e senza fretta, godendo di prospettive panoramiche mozzafiato sui bianchi pendii e i dolci crinali circostanti. Dopo che ci saremo alzati di qualche metro, vivremo un'esperienza a dir poco indimenticabile! Il rientro, infatti, non sarà a piedi ma si affronterà con un’irripetibile discesa in slittino!

La pista è larga, sicura, lunga 5 chilometri e con un dislivello di circa 500 metri. Grazie a queste sue caratteristiche, tutti potremmo avventurarci in questa magnifica esperienza: il divertimento e la scarica di adrenalina saranno assicurati!

La guida

Sergio Trinca

Dettagli

Luogo

Chiesa in Valmalenco (SO)

Livello di difficoltà (CAI)

E

Orario di ritrovo

9:30 Partenza escursione ore 9:45

Orario di rientro

17:00 ca.

Cani ammessi

Sì sono ammessi se tenuti al guinzaglio, con sacchetti per eventuali deiezioni, e solo se sono in grado di seguirci di corsa durante la discesa

Dislivello (m)

500 metri in salita – 500 metri in discesa

Lunghezza Percorso (km)

11 Km ca.

Stato del fondo

Sentiero innevato

Cosa portare

Slittino o bob* (singolo o a 2 posti), scarponi con buon battistrada o ramponcini, indumenti caldi, berretto e occhiali da sole, bevande, pranzo al sacco, bastoncini da trekking consigliati, protezione dal vento. Gel igienizzante e mascherina. *Per chi non ce l'avesse, è possibile anche noleggiarlo in loco presso un negozio di articoli sportivi: Via Funivia 24, 23023, Chiesa in Valmalenco (SO), cell: 3488102851, e-mail: [email protected] NB: il negozio dista 4 Km circa dal punto di partenza dell'escursione, quindi bisogna prevedere un po' di tempo (almeno 10/15 minuti) per passare a noleggiare Bob o slittino

Fai già parte di Meeters? Accedi per visualizzare tutti dettagli
Accedi

Politica di annullamento

L'evento potrebbe essere annullato o spostato nel caso in cui:

  • non raggiungesse il numero minimo di partecipanti
  • le condizioni meteo non possano permettere il regolare svolgimento in sicurezza

Per informazioni più dettagliate cliccate qui

Note

REGOLE DA RISPETTARE PER PARTECIPARE A QUESTO EVENTO:
  • Ti chiediamo buonsenso e responsabilità, al fine di garantire la tua sicurezza e quella degli altri partecipanti
  • Porta sempre con te la mascherina e il gel igienizzante per le mani
  • Indossa la mascherina in tutti i luoghi chiusi e all’aperto, ove sia più probabile il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale
  • Rispetta il distanziamento sociale di almeno un metro e utilizza la mascherina qualora non possa essere garantita la distanza con le altre persone

Rispettiamo l’ambiente

  • Non lasciare rifiuti dove non è permesso.
  • Non gettare mozziconi o carte a terra.
  • Rispetta flora e fauna del luogo.
  • Cerca di tenere un comportamento corretto e rispettoso della natura/dell’infrastruttura che ci ospita.