




Oh no! Non ci sono date disponibili
Provincia di Belluno
Val di Zoldo: Ciaspolata al laghetto del Vach e al borgo di Colcerver
Oh no! Non ci sono date disponibili
Un’entusiasmante ciaspolata in Val di Zoldo che ci condurrà al laghetto e alle cascate del Vach, giungendo poi al borgo di Colcerver.
Immersi nella foresta, accompagnati dalle acque del torrente Malisia, scopriremo questo angolo solitario della val Zoldana. La fitta foresta lascia talvolta spazio a qualche radura panoramica dove il Pelmo troneggia in tutta la sua maestosità.
La nostra meta sarà il laghetto del Vach, ai piedi del Tamer e del San Sebastiano, da cui scendono impetuose le acque che si gettano nella valle in una spettacolare cascata. Il nostro percorso proseguirà poi fino al delizioso borgo di Colcerver, con i suoi caratteristici tabià, edifici in legno e pietra con finestre e lavorazioni che talvolta li fanno assomigliare a merletti.
Lungo il percorso ammireremo splendidi panorami sui paesi della valle, sul Bosconero, sul Pelmo, sul Tamer e sul San Sebastiano.
Foto copertina: @Val di Zoldo
Dettagli dell'attività
Caratteristiche del percorso
Livello di difficoltà (CAI)
Intermedio (CAI E)
Lunghezza del percorso
8 km
Dislivello
400 metri
Stato del fondo
Stradina (asfalto/sterrato), sentiero battuto
Età media dei partecipanti
Si riferisce agli iscritti per la data Domenica 15 gennaio. L'informazione è aggiornata in tempo reale e varia in base all'età anagrafica delle persone che si iscrivono all'attività
25-34 anni (1 su 25 iscritti)
35-44 anni (4 su 25 iscritti)
45-54 anni (14 su 25 iscritti)
55-64 anni (5 su 25 iscritti)
65+ anni (1 su 25 iscritti)
Cani ammessi: Sì
Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni
Cosa portare
Scarpe da trekking obbligatorie (percorso innevato), ghette, CIASPOLE, abbigliamento a strati idoneo alle condizioni meteoclimatiche e all'ambiente di montagna, scorta d’acqua personale, snack, merenda al sacco, tè caldo, bastoncini da trekking se usati solitamente, eventuale protezione da vento, macchina fotografica o telefono, scarpe ed eventuali vestiti di ricambio.