Inizia da qui
Esplora
Notifiche
1
Carrello

Città Metropolitana di Torino

Trekking al Tramonto tra i Tesori Naturalistici della Val Servin

Natura

Su questa attività

Cancellazione gratuita

Con rimborso completo in crediti, anche in caso di variazione sulle disposizioni Covid-19, fino a 48 ore dall’inizio dell’attività con l’iscrizione a Meeters

In caso di maltempo

L'attività potrebbe essere annullata dalla guida fino a 5 ore prima per motivi di sicurezza legati al percorso. (Si raccomanda di non prenotare spostamenti o soggiorni in anticipo e di seguire gli aggiornamenti della guida nella chat di gruppo.)

Durata

5 ore

Numero di partecipanti

Minimo 9 persone e massimo 19

Orario e luogo di ritrovo

Ritrovo alle 17:30.

Il luogo di ritrovo è nei pressi del luogo che visiteremo. L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Cosa faremo

Ci addentreremo al calar del sole nella natura incontaminata che caratterizza la Val Servin, una delle gole più suggestive di tutte le Prealpi Torinesi


L’intero itinerario si snoda tra piacevoli boschi di faggi e larici, radure e antiche borgate. In questi luoghi, come vedremo, sono tuttora presenti i segni di attività dimenticate. In passato, infatti, l’impegno di minatori, pastori, agricoltori e contrabbandieri, ha permesso alle comunità della zona di sfruttare appieno un territorio molto impervio e difficile.


Il nostro percorso ad anello si inerpica sul versante sinistro del torrente Servin, un armonioso corso d'acqua che da il nome alla Valle collaterale e giunge sino alle affascinanti cascate di Pontat. 


Dopo aver colto l’amenità paesaggistica circostante e dopo aver rievocato storie e curiosi aneddoti, attraverseremo un ponticello in legno e rientreremo dolcemente seguendo il lato opposto del fiumicello, accompagnati dalle tinte suggestive del calar del sole.




Foto Copertina: @flodeltuono


Dettagli dell'attività

Caratteristiche del percorso

Livello di difficoltà (CAI)

Turisti (Facile)

Lunghezza del percorso

5 Km.

Dislivello

150 metri

Stato del fondo

Sentiero battuto

Cani ammessi: Si

Sì, muniti di guinzaglio e sacchetti per eventuali deiezioni

Cosa portare

Scarpe da trekking con caviglia alta, bevande, cena al sacco, bastoncini da trekking se usati solitamente, eventuale protezione da pioggia e vento, torcia o frontalino. Abbigliamento adeguato alla stagione. Mascherina e gel igienizzante.


Informazioni sulla guida

Tiziana Ballesio

Dove ci troveremo

Luogo di ritrovo

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

Hai bisogno di un passaggio? Vuoi condividere un posto in auto?

L’informazione è riservata agli iscritti a Meeters. Se non hai l’iscrizione l’informazione sarà visibile dopo aver completato la prenotazione.

L'impegno di Meeters nei confronti della sicurezza

Le nostre guide e i nostri fornitori sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative.

Informazioni aggiuntive

Altro vicino a Città Metropolitana di Torino


IL MONDO MEETERS

BlogEsploraAttiva gift cardT-shirt e gadgetLavora con noi

© Italia33 S.r.l.

Privacy policyCookie policyMappa del sito

Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 Milano ∙ Sede Operativa: Via Flavio Gioia, 6 - 37135 Verona ∙ P. IVA: 10802670967 ∙ N. REA Camera di Commercio di Milano: MI - 2558973 ∙ Capitale Sociale: 20.000 € ∙ Siamo un Tour Operator con licenza: 10802670967-16092019-1559, Regione Veneto, Verona, 13.12.2019 ∙ Polizza RC: 1-30229-319-177729374 ∙ Fondo di garanzia viaggi: 2020/1-3275