
Evento organizzato da Meeters
Incontro alle ore 15:00 presso la struttura ospitante con l'accompagnatore.
Operazioni di check-in e sistemazione nelle camere riservate.
Dopodiché, ci immergeremo in luoghi intrisi di natura incontaminata e carichi di una storia millenaria. Saremo travolti dall'autenticità delle tradizioni bellunesi fin da subito, lasciandoci incantati da panorami mozzafiato e luoghi suggestivi.
Cena in un ristorante tipico.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione.
Partenza, con auto proprie, ci dirigeremo al parcheggio del Rifugio Auronzo, da dove avrà inizio la nostra bellissima escursione in una delle zone più suggestive delle Dolomiti.
Ci troviamo infatti al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, simbolo indiscusso che ogni anno attira migliaia di escursionisti.
Pranzo al sacco.
Nel pomeriggio, faremo una piacevole passeggiata intorno al Lago di Misurina.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento.
Dettagli tecnici: lunghezza 10 km, 400 m di dislivello, livello di difficoltà E.
Prima colazione.
Oggi scopriremo la cosiddetta Regina delle Dolomiti: saliremo infatti in funivia fino a Punta Rocca, che si trova a 3265 m d'altitudine ed è la cima più alta della Marmolada.
Il panorama da lassù ci lascerà senza parole.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, ci rilasseremo nella SPA dell'hotel.
Cena e pernottamento
Prima colazione.
Oggi intraprenderemo un emozionante trekking che ci condurrà ai rifugi Nuvolau, Averau e Cinque Torri, in una tra le più belle escursioni delle Dolomiti Ampezzane di Cortina.
Fiancheggeremo Ra Gusela, passeremo il Rifugio Cinque Torri e il Rifugio Scoiattoli, con una vista mozzafiato sulle famose Cinque Torri, dove si snodano trincee e camminamenti della Prima Guerra Mondiale.
Successivamente, ci dirigeremo verso la forcella Averau e la forcella Nuvolau a 2435 metri di quota. Faremo una breve deviazione per raggiungere il rifugio Nuvolau, il più antico delle Dolomiti a 2575 metri di quota, da cui godere un panorama a 360 gradi tra i più appaganti dell'arco Dolomitico.
Pranzo al sacco.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento.
Dettagli tecnici: lunghezza 10 km, dislivello 600 m, livello di difficoltà E
Prima colazione.
Oggi visiteremo il Castello di Andraz, fortilizio medievale che sovrasta la Valle di Fodom, diventandone un vero e proprio simbolo.
Per la sua posizione geografica, nel corso della storia è stato punto strategico militare nonché punto nevralgico per le vie commerciali della zona.
Pranzo e pomeriggio liberi.
Nel tardo pomeriggio, partiremo per una semplice ma suggestiva escursione al Rifugio Città di Fiume.
Da qui, ammireremo la famosa Enrosadira sul Monte Pelmo. Si tratta di un fenomeno che contraddistinge le Dolomiti, per cui la maggior parte delle cime assume un colore rossastro.
Ci attende una cena presso il Rifugio, attorniati da questo spettacolo naturale, unico nel suo genere: un'esperienza da non perdere!
Pernottamento in hotel.
Dettagli tecnici: lunghezza 5 km, dislivello 200 m, livello di difficoltà E
Prima colazione.
Dal Passo Giau imboccheremo il sentiero che ci porterà all'altopiano di Mondeval, da cui si gode di una vista mozzafiato sul Pelmo.
L'escursione proseguirà fino al suggestivo al Lago di Federa, su cui si affacciano la Croda da Lago e il Rifugio Croda da Lago.
Pranzo al sacco.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento.
Dettagli tecnici: lunghezza 13 km, dislivello 400 m, livello di difficoltà E
Prima colazione.
La tappa successiva della nostra escursione di oggi ci porterà a cima Fertazza.
Pranzo al sacco o possibilità di pranzare presso il "Rifugio Belvedere"
Pomeriggio presso la SPA dell'hotel.
Cena e pernottamento.
Prima colazione.
Operazioni di check-out e rientro presso i propri luoghi di origine.
Alla prossima avventura!
Cos'è incluso
7 pernottamenti in camera doppia in hotel ad Alleghe
Prima colazione
Cena di benvenuto
Pranzo in rifugio
Ingresso alla SPA
Guida ambientale escursionistica per l'intera durata del viaggio
Assicurazione Medico-Bagaglio
Cosa non è incluso
Pasti non menzionati nella sezione "la quota include"
Trasferimenti
Tassa di soggiorno
Tutto ciò che non è indicato nella sezione "la quota include"
Chi troverai nel gruppo
Hotel Valgranda 4* è pronto ad accoglierti per farti vivere un'esperienza autentica nel cuore delle Dolomiti.
Le camere dell'hotel sono dotate di ogni comfort e inoltre, è possibile accedere alla SPA: la giusta ricompensa dopo una giornata di trekking e avventure!
Nota bene: Quando nella voce "La quota include" sono indicate camere doppie, si intende la condivisione della stanza tra partecipanti dello stesso sesso. Gli abbinamenti verranno gestiti da Meeters, salvo diversa indicazione da comunicare anticipatamente via email all'indirizzo [email protected]. Tale comunicazione deve prevenire prima della partenza.
Questa regola non si applica in caso di camere singole.
Opzione annullamento
L'opzione annullamento Meeters è utile per chiunque possa dover annullare o rimandare un viaggio all'ultimo minuto a causa di malattia o infortunio.
La polizza rimborsa le spese di viaggio in caso di cancellazione dovuta a motivi gravi e imprevedibili, come una malattia improvvisa, un infortunio o un ricovero ospedaliero. Puoi scaricare qui il vademecum completo con il numero di Polizza ed i dettagli QUI.
Presentando una certificazione medica ufficiale, l'opzione annullamento Meeters consente di annullare o rimandare il viaggio fino al giorno prima della partenza. Il rimborso sarà pari all'importo della prenotazione, esclusa la quota per l'attivazione dell'opzione ed eventuale franchigia. Per i viaggi non confermati, il rimborso include anche la quota per l'attivazione dell'opzione.
L'opzione annullamento può essere sottoscritta e attivata solo al momento della prenotazione del viaggio. Per informazioni più dettagliate, visitare la pagina dedicata.
Hai bisogno di aiuto?
Politiche di cancellazione dei viaggi Meeters
Metodi di pagamento