
Accompagnato da Jacopo Longo
Arrivo a Casale sul Sile (TV) alle 12:00. Aperitivo rinforzato di benvenuto in un locale tipico e conoscenza dei partecipanti.
Nel primo pomeriggio trasferimento con auto propria al noleggio kayak. Dopo un breve briefing sull’uso del kayak e sulle norme da seguire in fiume, inizieremo la nostra avventura, adatta anche per chi è alla prima esperienza. Pagaieremo in autonomia totalmente immersi nella natura verso l'elegante piazza di Casier dove potremo sostare per uno spuntino, un gelato o un meritato aperitivo alla veneziana! Una volta ripresa la pagaiata, ci immergeremo nel suggestivo Cimitero dei Burci, un sito archeologico a cielo aperto dove potremo sfilare accanto a vecchi barconi da carico, ora adagiati sul letto del fiume, a memoria storica di un fiorente mercato tra Treviso e Venezia, ma non solo. Durante il percorso oltre al patrimonio faunistico che abita le rive e le acque del Sile, a fare da cornice ci saranno anche le antiche Ville venete, siti di archeologia industriale, e le osterie che affondano le radici nella cultura e nelle tradizioni locali.
Rientro verso il luogo di partenza dell'escursione in kayak, questa volta trasportati dalla corrente.
Trasferimento con la propria auto a Cavallino-Treporti o dintorni per il pernottamento.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Ritiro delle bici.
Escursione in bicicletta della durata dell'intera giornata durante la quale potremo scoprire le bellezze della parte nord-orientale della Laguna di Venezia. Da Cavallino-Treporti raggiungeremo Lio Piccolo, una piccola località caratterizzata da una bellezza naturale incontaminata che offre un'atmosfera di calma e serenità, un luogo perfetto per chi è alla ricerca di un'avventura rilassante immersa nella natura. Qui potremo ammirare paesaggi suggestivi, canali, valli da pesca, prati umidi e un ampio orizzonte che si affaccia sulla laguna. Da Lio Piccolo proseguiremo con le bici a bordo di una barca che ci porterà a Lio Maggiore, altra località rurale molto tranquilla, ricca di bellezza naturale e di storia legata alla vita lagunare e alle tradizioni locali legate principalmente alle tradizioni agricole e di pesca.
Pranzo al sacco. Rientro in barca a Cavallino e restituzione delle bici.
Nel tardo pomeriggio saluti e rientro presso i propri luoghi d'origine.
Cos'è incluso
1 pernottamento in camera doppia condivisa
Prima colazione
1 noleggio kayak con guida
Equipaggiamento kayak (giubbotto di aiuto al galleggiamento, pagaia e sacca stagna per riporre gli oggetti personali)
1 noleggio bici con guida
1 pranzo di Pasqua in un locale tipico
Barca per spostamenti in bici tra Cavallino - Lio Piccolo - Lio Maggiore
Guida qualificata per l'intero weekend
Assicurazione Medico-Bagaglio
Cosa non è incluso
Trasferimenti
Tassa di soggiorno se prevista
Tutto ciò che non è indicato nella sezione "la quota include"
Chi troverai nel gruppo
Opzione annullamento
L'opzione annullamento Meeters è utile per chiunque possa dover annullare o rimandare un viaggio all'ultimo minuto a causa di malattia o infortunio.
La polizza rimborsa le spese di viaggio in caso di cancellazione dovuta a motivi gravi e imprevedibili, come una malattia improvvisa, un infortunio o un ricovero ospedaliero. Puoi scaricare qui il vademecum completo con il numero di Polizza ed i dettagli QUI.
Presentando una certificazione medica ufficiale, l'opzione annullamento Meeters consente di annullare o rimandare il viaggio fino al giorno prima della partenza. Il rimborso sarà pari all'importo della prenotazione, esclusa la quota per l'attivazione dell'opzione ed eventuale franchigia. Per i viaggi non confermati, il rimborso include anche la quota per l'attivazione dell'opzione.
L'opzione annullamento può essere sottoscritta e attivata solo al momento della prenotazione del viaggio. Per informazioni più dettagliate, visitare la pagina dedicata.
Hai bisogno di aiuto?
Politiche di cancellazione dei viaggi Meeters
Metodi di pagamento