Evento organizzato da Meeters
Incontro con l'accompagnatore all'aeroporto di Bergamo alle ore 16:00.
E' un periodo di grande affluenza in aeroporto, si raccomanda la massima puntualità.
Arrivo a Casablanca in serata e trasferimento in hotel.
Pernottamento a Casablanca.
Operativo volo:
Partenza alle ore 19.20 da Milano Bergamo e arrivo a Casablanca alle ore 22.20
Prima colazione in hotel.
Questa mattina, ci attende un interessante tour alla scoperta dei luoghi più iconici di Casablanca, in compagna della nostra guida locale parlante italiano.
Iniziamo dal cuore della città: la spettacolare Moschea di Hassan II, una delle più grandi al mondo, affacciata direttamente sull’oceano Atlantico. Ammireremo la sua imponente architettura, il minareto alto 210 metri e i raffinati mosaici marocchini. Proseguiamo verso il quartiere Habous, dove le influenze francesi si fondono con la tradizione araba, tra mercatini, panifici e botteghe artigiane.
Dopo una passeggiata nella vivace piazza Mohammed V, simbolo del periodo coloniale, ci dirigiamo verso il lungomare Corniche per respirare l’atmosfera moderna della città.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, trasferimento a Marrakech.
Cena libera e pernottamento in riad.
Prima colazione in Riad.
Inizieremo a esplorare il cuore di Marrakech, una delle città imperiali del Paese, nota come "la città rossa" per i suoi edifici in pietra arenaria.
Accompagnati da una guida locale, visiteremo i siti storici più famosi, i musei e i vivaci souk della medina, tra cui la moschea Koutoubia, le tombe Saadiane, il palazzo Bahia, il Jardin Majorelle, un incantevole giardino botanico che combina elementi art déco e moreschi.
Non mancherà sicuramente una passeggiata nella piazza principale della città, la piazza Djemaa El-Fna, magari per il nostro pranzo libero.
Nel pomeriggio, ci spostaremo nel Deserto di Agafay!
Qui, ci attende una bellissima escursione: a bordo di un cammello, attraversiamo le affascinanti dune del deserto di Agafay, avvolti dal silenzio e dai colori caldi del tramonto. L’esperienza regala scorci mozzafiato e un contatto autentico con la natura marocchina.
Al termine dell'escursione, ci prepareremo per i festeggiamenti!
Ceneremo tutti insieme all'insegna del buon cibo e tanto divertimento, accompagnati da musica locale saluteremo il 2025 circondati dalla magia del deserto marocchino!
Pernottamento in campo tendato.
Prima colazione.
Ci sveglieremo nel cuore del deserto, immersi in un’atmosfera di pace assoluta e nel silenzio surreale dell’alba. Il cielo si tingerà lentamente di rosa e oro mentre sorseggiamo un tè caldo.
Dopodiché, saluteremo le dune e il campo berbero che ci ha ospitati. Ripartiremo verso Marrakech, attraversando paesaggi suggestivi lungo il tragitto.
Una volta arrivati in città, avremo il resto della giornata a disposizione. Sarà il momento ideale per rilassarsi con un bel hammam, fare gli ultimi acquisti o semplicemente godersi l’atmosfera marocchina.
Cena libera e pernottamento in Riad.
Prima colazione in Riad.
Dopo giorni intensi e ricchi di emozioni, è arrivato il momento di salutare il Marocco.
Rientreremo a Casablanca per l’ultimo tratto del nostro viaggio. Da lì, prenderemo il volo di ritorno verso l’Italia, portando con noi ricordi indimenticabili, profumi, colori e sorrisi.
Un’esperienza che rimarrà nel cuore!
Operativo volo:
Partenza alle ore 19.45 da Casablanca e arrivo a Milano Bergamo alle ore 22.50
Cos'è incluso
Volo A/R Milano Bergamo-Casablanca
Bagaglio da stiva da 20 kg
1 pernottamento a Casablanca
2 pernottamenti a Marrakech
1 pernottamento nel deserto di Agafay
Prima colazione
Cenone nel deserto
Guida parlante italiano a Casablanca e Marrakech
Passeggiata in cammello nel Deserto di Agafay
Ingresso alla Moschea Hassan II a Casablanca
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel il primo e ultimo giorno
Bus a disposizione del gruppo per i trasferimenti in loco
Accompagnatore Meeters
Assicurazione Medico-Bagaglio
Cosa non è incluso
Trasferimenti da/verso l'Aeroporto di partenza/arrivo in Italia.
Pasti e bevande non menzionati nella sezione "la quota include"
Mance
Spese di carattere personale
Tutto ciò che non è espressamente indicato nella sezione "La Quota Include"
Opzione annullamento
L'opzione annullamento Meeters è utile per chiunque possa dover annullare o rimandare un viaggio all'ultimo minuto a causa di malattia o infortunio.
La polizza rimborsa le spese di viaggio in caso di cancellazione dovuta a motivi gravi e imprevedibili, come una malattia improvvisa, un infortunio o un ricovero ospedaliero. Puoi scaricare qui il vademecum completo con il numero di Polizza ed i dettagli QUI.
Presentando una certificazione medica ufficiale, l'opzione annullamento Meeters consente di annullare o rimandare il viaggio fino al giorno prima della partenza. Il rimborso sarà pari all'importo della prenotazione, esclusa la quota per l'attivazione dell'opzione ed eventuale franchigia. Per i viaggi non confermati, il rimborso include anche la quota per l'attivazione dell'opzione.
L'opzione annullamento può essere sottoscritta e attivata solo al momento della prenotazione del viaggio. Per informazioni più dettagliate, visitare la pagina dedicata.
Hai bisogno di aiuto?
Politiche di cancellazione dei viaggi Meeters
Metodi di pagamento