
(Solo 2 posti a questo prezzo)
Evento organizzato da Meeters
I voli aerei da/per l'Italia NON sono inclusi nel pacchetto.
Acquista il volo che ti consigliamo.
I servizi inclusi nel pacchetto sono collegati al volo qui di seguito consigliato.
Altri orari, luoghi o date di partenza potrebbero essere soggetti a costi di trasferimento da/per l'Aeroporto di Reykjavik.
VOLO CONSIGLIATO: EasyJet
ANDATA: EJU3971 Milano Malpensa (14:40) - Reykjavik Keflavik (18:20)
RITORNO:  EJU3972 Reykjavik Keflavik (19:05) - Malpensa (00:20 del 1 marzo)
Ritrovo in Aeroporto con l'Accompagnatore Meeters.
Pronti, partenza, via e...Benvenuti in Islanda!
Ritiro del mezzo che ci accompagnerà durante tutto il Tour e trasferimento in hotel a Reykjavik.
Cena libera e pernottamento.
Prima Colazione.
Rotta verso le Penisola di Snaefelness!
Considerata un'Islanda in "miniatura", condensa tutto quella che potete desiderare di visitate su quest'isola ai margini dell'Artico: calotte glaciali, vulcani e crateri, ripide scogliere, campi di lava, paesi di pescatori, ripide scogliere e fari perfetti per delle splendide foto!
Tappa obbligata a Kirkjufell: la montagna a forma di cappello e set del "Trono di Spade".
Come veri esploratori, circumnavigheremo la Penisola prima di rientrare in struttura.
Cena libera e pernottamento.
Prima Colazione in Hotel.
Inizia ufficialmente la nostra avventura: prima tappa al Parco Nazionale di Þingvellir, sede dell’antico parlamento vichingo situato in un'antica vallata caratterizzata da cascate, canyon, corsi d'acqua, un lago immenso e splendidi panorami!
Continuiamo verso Geysir: il getto di acqua calda più conosciuto al mondo! Poi Gullfoss: cascata dalla potenza che vi lascerà senza fiato.
Passeremo la notte in una tipica località islandese.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione.
Oggi puntiamo il navigatore verso sud: ci attendono le strepitose cascate che rendono unica questa splendida regione d’Islanda.
Ammireremo da vicino Seljalandsfoss, con la possibilità di camminare dietro il suo velo d’acqua, e la suggestiva cascata nascosta — preparate l’impermeabile, perché ci aspetta una sorpresa!
Proseguiremo poi con una breve sosta panoramica per fotografare l’imponente Eyjafjallajökull, il vulcano che nel 2010 paralizzò i cieli d’Europa e rese l’Islanda famosa in tutto il mondo.
Tappa successiva: la maestosa Skógafoss, una delle cascate più iconiche dell’isola.
Pranzo a Vík, il cui nome in antico norreno significa “baia”: un incantevole villaggio affacciato sull’oceano, che racchiude tutto l’autentico spirito islandese.
Nel pomeriggio guideremo attraverso i deserti vulcanici islandesi, paesaggi surreali modellati dalle eruzioni e dal vento del nord.
Cena libera e pernottamento.
Prima Colazione.
All'interno del Parco Nazionale di Vatnajokull faremo una bellissima escursione a piedi che ci porterà ad ammirare il più vicino possibile il fronte di del ghiacciaio più grande d'Europa, Vatnajokull.
Al termine dell'escursione, saliremo sui nostri potenti mezzi per raggiungere la meravigliosa Jokulsarlon, la Laguna degli Iceberg.
Pranzo in loco in uno dei tipici chioschetti tanto amati dagli islandesi.
Foto e Foche saranno il nostro obiettivo di questa suggestiva escursione prima di restare estasiati davanti a Diamond Beach, la famosa Spiaggia di Diamanti.
Tempo libero per foto di gruppo.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione.
La giornata inizia con un’avventura tra paesaggi mozzafiato.
Se le condizioni della strada lo permettono, sosta a Gígjagjá, la spettacolare grotta che ha ispirato alcune scene del leggendario Star Wars: un luogo dove la natura sembra davvero provenire da un altro pianeta!
Si prosegue verso Vík, con visita alla sua pittoresca chiesa affacciata sul villaggio, e alla celebre spiaggia nera di Reynisfjara, dove le onde dell’oceano si infrangono potenti contro colonne di basalto e sabbia di lava.
Tappa successiva: Dyrhólaey, un promontorio spettacolare che regala viste mozzafiato sull’oceano e sulle scogliere popolate da uccelli marini.
Pranzo libero lungo il percorso.
Durante il rientro, possibilità di visitare il Lava Centre Museum (ingresso non incluso), per scoprire la potenza dei vulcani islandesi e comprendere meglio la terra di ghiaccio e fuoco.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione.
La giornata inizia con la visita di Selfoss, pittoresca cittadina attraversata dal fiume Ölfusá e circondata da splendidi paesaggi islandesi.
Riprendiamo poi la strada n°1 e puntiamo le ruote verso la penisola di Reykjanes, una terra straordinaria fatta di vulcani, deserti di lava, scogliere frastagliate e fari a picco sul mare. Un susseguirsi di panorami mozzafiato che racchiudono tutta la forza e la bellezza dell’Islanda.
Nel pomeriggio ci attende la Sky Lagoon, la meravigliosa laguna termale con acque calde e vista sull’oceano: il luogo ideale per concludere la nostra avventura islandese.
Brinderemo insieme, ci rilasseremo e, tra una maschera di benessere e l’altra, saluteremo questa terra magica nel migliore dei modi.
Cena libera e pernottamento.
Prima Colazione.
Ultimo giorno ma non per questo meno entusiasmante dei precedenti!
Tempo libero a disposizione del gruppo per qualche acquisto!
Nel pomeriggio, rientro all‘aeroporto Internazionale di Keflavik.
Consegna del mezzo, imbarco e rientro in Italia.
Saluti e...alla prossima avventura!
Fine dei servizi
Cos'è incluso
7 pernottamenti in hotel o Cottage/Guesthouse di categoria Standard in camera doppia o tripla
Prima Colazione
Trasferimenti da/per l'Aeroporto di Keflavik
Mezzo privato per l'intera durata del Tour (parcheggi + carburante inclusi)
Ingresso alla Sky Lagoon
Accompagnatore Turistico Abilitato Meeters
Supporto Telefonico per l'acquisto dei voli, o per qualsiasi altra necessità
Assicurazione Medico-Bagaglio
Cosa non è incluso
Pasti e bevande
Voli Aerei non Inclusi
Tutto ciò che non è espressamente menzionato nella sezione "La Quota Include"
Chi troverai nel gruppo
Hotel o Cottage di categoria Standard in camera condivisa con letti singoli.
Nota bene: Quando nella voce "La quota include" sono indicate camere doppie, si intende la condivisione della stanza tra partecipanti dello stesso sesso. Gli abbinamenti verranno gestiti da Meeters, salvo diversa indicazione da comunicare anticipatamente via email all'indirizzo [email protected]. Tale comunicazione deve prevenire prima della partenza.
Questa regola non si applica in caso di camere singole.
Opzione annullamento
L'opzione annullamento Meeters è utile per chiunque possa dover annullare o rimandare un viaggio all'ultimo minuto a causa di malattia o infortunio.
La polizza rimborsa le spese di viaggio in caso di cancellazione dovuta a motivi gravi e imprevedibili, come una malattia improvvisa, un infortunio o un ricovero ospedaliero. Puoi scaricare qui il vademecum completo con il numero di Polizza ed i dettagli QUI.
Presentando una certificazione medica ufficiale, l'opzione annullamento Meeters consente di annullare o rimandare il viaggio fino al giorno prima della partenza. Il rimborso sarà pari all'importo della prenotazione, esclusa la quota per l'attivazione dell'opzione ed eventuale franchigia. Per i viaggi non confermati, il rimborso include anche la quota per l'attivazione dell'opzione.
L'opzione annullamento può essere sottoscritta e attivata solo al momento della prenotazione del viaggio. Per informazioni più dettagliate, visitare la pagina dedicata.
Hai bisogno di aiuto?
Politiche di cancellazione dei viaggi Meeters
Metodi di pagamento