
(Solo 2 posti a questo prezzo)
Evento organizzato da Meeters
Incontro con il nostro coordinatore e il resto del gruppo presso l'Aeroporto di Milano Malpensa alle 06:00 (circa 3 ore prima della partenza).
OPERATIVO VOLO Qatar Airways:
10/03: Milano Malpensa (08:55) - Doha(16:40)
10/03: Doha(20:25) - Hanoi (06:55 dell'11/03).
I voli sono soggetti a riconferma al momento della conferma del viaggio.
Arrivo ad Hanoi, la vivace capitale del Vietnam, dove saremo accolti dalla nostra guida locale per il trasferimento in hotel.
Dopo il viaggio, potremo rilassarci e iniziare a respirare l’atmosfera unica di questa città ricca di storia e tradizioni.
In serata ci attenderà una cena (inclusa) in un ristorante locale.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, la prima tappa sarà in una caffetteria locale per assaporare il celebre "caffè all’uovo", una delle specialità più caratteristiche di Hanoi.
A seguire, inizieremo il nostro tour con una visita all’iconico Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), luogo simbolo della storia vietnamita, circondato da un suggestivo giardino.
Ammireremo poi la Pagoda a Pilastro Unico, un capolavoro architettonico risalente all’XI secolo, legato alla leggenda della dinastia Ly. E proseguiremo verso il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, un luogo affascinante che da secoli celebra il sapere e la cultura vietnamita.
Dopo il pranzo (incluso) in un ristorante locale, nel pomeriggio visiteremo il Museo Etnografico, che ci offrirà uno sguardo approfondito sulle 54 minoranze etniche del Vietnam, tra costumi tradizionali, oggetti antichi e testimonianze culturali.
Cena libera e pernottamento ad Hanoi.
Prima colazione in hotel.
Il terzo giorno, in pullman, raggiungeremo Ha Long, dove ci attenderà un’esperienza unica a bordo di una tradizionale giunca.
Una volta imbarcati inizieremo la navigazione attraverso la maestosa Baia di Ha Long, patrimonio dell’UNESCO, tra formazioni calcaree mozzafiato e acque color smeraldo.
Il pranzo (incluso) sarà servito a bordo.
Rientrati a bordo, potremo dedicare il tempo libero a rilassarci.
Cena (inclusa) a bordo della giunca e pernottamento a bordo.
La giornata inizia con una sessione di Tai Chi sul ponte della giunca, ammirando l'alba che illumina la Baia di Ha Long. Dopo la colazione a bordo, sbarcheremo per esplorare una delle spettacolari grotte della baia, un vero capolavoro della natura.
Brunch (incluso) a bordo, sbarco e trasferimento verso l’aeroporto per il volo diretto a Hue.
All’arrivo, saremo accolti e accompagnati in hotel per il check-in.
Cena libera e pernottamento a Hue.
Dopo la colazione in hotel, raggiungeremo il villaggio di Thuy Bieu dove, a bordo di una tradizionale barca del drago, esploreremo i suoi angoli autentici immersi tra natura e cultura.
Avremo anche l’opportunità di partecipare a un corso di cucina, preparando due piatti tipici di Hue. Il pranzo (incluso) sarà a base di specialità locali, gustando i sapori autentici della regione.
Nel pomeriggio, visiteremo la suggestiva Pagoda Thien Mu, simbolo spirituale della città, per poi proseguire verso la Cittadella Imperiale, esplorando la maestosa Fortezza Reale e la storica Città Proibita.
Cena libera e pernottamento a Hue.
Partenza verso Hoi An, con una sosta per visitare la Tomba dell’Imperatore Minh Mang, uno dei sovrani più celebri della dinastia Nguyen.
Arrivati a Hoi An inizieremo la visita a piedi di questa incantevole città antica, patrimonio dell’UNESCO. Passeggeremo tra le sue stradine storiche, esplorando il vivace mercato e il porto, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio Cinese di Phuc Kien e il celebre Ponte Coperto Giapponese, simbolo della città.
Dopo il pranzo (incluso) in un ristorante locale, sistemazione in hotel e tempo libero per esplorare la città in autonomia.
Cena libera e pernottamento a Hoi An.
Dopo aver fatto la colazione e il check-out, ci trasferiremo all’aeroporto di Da Nang per il volo verso Saigon (Ho Chi Minh).
Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta di Saigon (Ho Chi Minh), metropoli vibrante dove passato e presente si intrecciano armoniosamente.
Visiteremo il toccante Museo della Guerra, che offre una profonda riflessione sulla storia del Vietnam, l’iconico Ufficio Postale Centrale e il vivace mercato di Ben Thanh, cuore pulsante della città e perfetto per un’immersione nei sapori e nei colori locali.
A seguire, cena (inclusa) in un ristorante locale e trasferimento in hotel per il pernottamento.
Colazione e partenza con destinazione Ben Tre, una delle province più autentiche del Delta del Mekong.
Una volta arrivati ci imbarcheremo su un battello per navigare lungo i canali del fiume, osservando le attività quotidiane degli abitanti locali e i piccoli villaggi lungo le sponde.
Durante la minicrociera, visiteremo una fabbrica di dolciumi al cocco per scoprire il processo di lavorazione artigianale e assaggiare alcune specialità locali.
Dopo pranzo (incluso), proseguiremo verso la casa di una famiglia locale, dove assisteremo alla produzione manuale delle tradizionali stuoie in fibra naturale.
L’esperienza continuerà a bordo dello Xe Loi, un tipico mezzo di trasporto locale, per un giro tra le strade del villaggio.
Nel pomeriggio, rientro a Saigon (Ho Chi Minh).
Cena libera e pernottamento in hotel.
In questa giornata ci attende un'escursione ai tunnel di Cu Chi, situati a circa 70 km da Saigon (Ho Chi Minh).
Questo incredibile sistema di oltre 200 km di gallerie sotterranee venne scavato durante la guerra del Vietnam e rappresenta una testimonianza straordinaria della resistenza locale. Avremo l’opportunità di esplorare una parte dei tunnel e scoprire come venivano utilizzati dai soldati vietnamiti per spostarsi, nascondersi e sopravvivere durante il conflitto.
Dopo pranzo (incluso), rientro a Saigon (Ho Chi Minh) e tempo libero a disposizione.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Porteremo con noi i ricordi di un viaggio straordinario, fatto di paesaggi mozzafiato, cultura millenaria e incontri autentici.
Il Vietnam ci ha accolti con la sua anima vibrante, lasciandoci la promessa di un ritorno.
Rientro presso i propri luoghi d'origine.
OPERATIVO VOLO Qatar Airways:
20/03: QR0975, Ho Chi Minh (08:55) - Doha(12:55)
20/03: QR0117, Doha (15:55) - Milano Malpensa (20:10)
I voli sono soggetti a riconferma al momento della conferma del viaggio.
Cos'è incluso
Voli internazionali da Milano Malpensa
8 notti in camera doppia in hotel con prima colazione
1 pernottamento in camera doppia a bordo di una giunca
2 voli interni da Hanoi a Hue e da Danang a Ho Chi Minh
3 cene, 6 pranzi, 1 brunch - Bevande escluse
Trasferimenti con mezzo privato
Biglietti di ingresso ai siti come da programma
Guida parlante italiano
Spettacolo e Tazza di "caffè all'uovo" ad Hanoi
Cooking class
1 bottiglia d'acqua in auto al giorno
Coordinatore Meeters
Assicurazione Medico-Bagaglio
Cosa non è incluso
Mance per guida e autista (circa 6-8$ a giorno a persona)
Bevande durante i pasti
Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "la quota comprende"
Chi troverai nel gruppo
Hotel 3-4 stelle.
La lista degli hotel dove soggiorneremo sarà comunicata prima della partenza.
Nota bene: Quando nella voce "La quota include" sono indicate camere doppie, si intende la condivisione della stanza tra partecipanti dello stesso sesso. Gli abbinamenti verranno gestiti da Meeters, salvo diversa indicazione da comunicare anticipatamente via email all'indirizzo [email protected]. Tale comunicazione deve prevenire prima della partenza.
Questa regola non si applica in caso di camere singole.
Opzione annullamento
L'opzione annullamento Meeters è utile per chiunque possa dover annullare o rimandare un viaggio all'ultimo minuto a causa di malattia o infortunio.
La polizza rimborsa le spese di viaggio in caso di cancellazione dovuta a motivi gravi e imprevedibili, come una malattia improvvisa, un infortunio o un ricovero ospedaliero. Puoi scaricare qui il vademecum completo con il numero di Polizza ed i dettagli QUI.
Presentando una certificazione medica ufficiale, l'opzione annullamento Meeters consente di annullare o rimandare il viaggio fino al giorno prima della partenza. Il rimborso sarà pari all'importo della prenotazione, esclusa la quota per l'attivazione dell'opzione ed eventuale franchigia. Per i viaggi non confermati, il rimborso include anche la quota per l'attivazione dell'opzione.
L'opzione annullamento può essere sottoscritta e attivata solo al momento della prenotazione del viaggio. Per informazioni più dettagliate, visitare la pagina dedicata.
Hai bisogno di aiuto?
Politiche di cancellazione dei viaggi Meeters
Metodi di pagamento